problema dei 2 pneumatici anteriori - chiedo consiglio e prezzi.

M.d.L. MARTIUS 140.7

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
1,357
0
36
Roma
Ciao ragazzi,
ieri quando sono tornato a casa ho parcheggiato la mia amata ed ho notato che sul passaruota delle due ruote anteriori ci sono due bolle d'aria dovute alla rottura del rivestimento della camera d'aria... probabilmente sarà stata una buca.

Onestamente sono rimasto abbastanza incredulo davanti all'accaduto: le gomme hanno 4 mesi e sono sempre attento alle eventuali buche.

In ogni caso sono andato immediatamente dal gommista che stava per chiudere e mi ha chiesto 200euro a gomma... cifra che sul momento mi è sembrata assurda.

Io ho le Goodyear F1 215/45 17 e a questo punto vorrei cambiarle.

Quali mi consigliate? Io sarei orientato verso la Michelin o la Pirelli.

200euro a pneumatico sono esagerati? Per caso sapete orientativamente i prezzi?

Vi ringrazio.

premesso che con una bolla evidente sul fianco, la gomma scoppia a breve...
Perchè hai la camera d' aria in pneumatici tubeless ? :aeh)

Bolle sulla spalla...

Possono essere buche o marciapiedi... :cry:

ti consiglio di cambiarle al volo, visto che è pericoloso per la condizione anormale delle ruote, il volate vibra ad una velocità superiore agli 80 km/h...

Se devi cambiare prova Pirelli o Bridgestone

giangirm":8w5yb0nj ha detto:
premesso che con una bolla evidente sul fianco, la gomma scoppia a breve...
Perchè hai la camera d' aria in pneumatici tubeless ? :aeh)

Non sò se ho la camera d'aria... è quello che mi ha detto il gommista ieri, spiegandomi che la camera d'aria è rivestita da una tela con vari filetti metallici che la racchiudono che evidentemente si è strappata.

Comunque oggi non appena torno a casa corro dal gommista e dato che ne conosco 3 in zona mia volevo sapere qualche informazioni sui prezzi, sul fatto che ieri mi hanno chiesto 200euro a pneumatico...

miihh

vedi addirittura i filetti metallici? corri subito a cambiarle!
pericolosissime.

prendile online su gommadiretto, fanno ottimiiii prezzi. :OK)

Mi sembra una boiata quella che ti ha detto sulle camere d'aria, visto che ormai sono tubeless le gomme da auto. Cambiale cmq al più presto, sulle marche da te indicate non vedo particolari differenze, io così a occhio mi prenderei i Michelin, poi cerca tu al prezzo migliore possibile, visto che i 17" non costano 2 lire....

Comprale su gommadiretto....solo che ti ci vogliono 2 settimane che ti arrivino....
Cmq se la bolla è minima (se la vedi con difficoltà) te le puoi tenere le gomme... Però se vedi i filetti metallici buttale...

Le ho cambiate.

Purtroppo non mi sentivo per niente sicuro, oltretutto la bolla era su entrambe le ruote anteriori...

Alla fine le Pirelli e Michelen non erano disponibili e dovevo aspettare 2 giorni perchè arrivassero.

Quindi ho montato le Bridgestone Turanza ER... ed un numero che non ricordo, forse c'era un 3.

Le ho pagate 180euro l'una, quindi 360 in tutto.

All'impatto mi sembrano più silenziose e confortevoli rispetto alle Goodyear F1, però potrebbe essere soltanto suggestione, anche perchè quelle posteriori sono rimaste F1.

Sapete qualcosa sulle caratteristiche di queste Bridgestone Turanza ER 3???