Problema corsa pedale frizione

Lucadj2

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2006
478
0
16
37
Foligno (PG)
www.myspace.com
Salve a tutti ragazzi, oggi scrivo questa nuova discussione perchè oggi pomeriggio quando stavo ritornado a casa mi sono accorto di una cosa molto strana. Il pedale della frizione (da oggi) ha molta corsa, mi spiego meglio, per far si di cambiare una marcia bisogna spingere il pedale fino in fondo altrimenti gratta, cosa che prima non faceva assolutamente, in piu alcune volte rimane abbassato il pedale fino a quasi fonodo corsa!!! Cosa puo essere??? La corda della frizione poco ingrassata??? Aiutatemi. Grazie anticipatamente a tutti. :)

Un saluto. Luca

Ciao,
se il pedale della frizione resta premuto senza tornare su, mi sa che ti si è rotta la pompa dela frizione.
Portala a far controllare prima che, anziché una volta ogni tanto, il pedale resti sempre premuto con conseguente fermo macchina.

:shrug03) purtroppo mi sa che ha ragione navaspa, se il pedale non ritorna su inizia a salutarti la pompa (100 euro compreso manodopera), :shrug03) non sono riuscito a capire il discorso della cambiata dove devi premere il pedale fino in fondo, di solito si spinge sempre fino in fondo il pedale :ka)

se senti il pedale morto cioè ke scende senza resistenza x i primi cm allora è di sicuro la pompa frizione.. successo anke a me qualche mese fa e sostituita... :shrug03)

Pompa della frizione senza alcun dubbio classico sintomo,fatti cambiare anche l'attuatore già che ci stai :OK)

Scusate ragazzi se rispondo adeesso ma ho avuto problemi con il pc!!! Cmq la nasona era in garanzia. Era un cilindretto del pedale che fa si che il abbia pressione!!! Era difettoso!!!!

Grazie ragazzi per la vostra disponilibita

gino_pollazzone":3fz0gmp4 ha detto:
robrep":3fz0gmp4 ha detto:
non sono riuscito a capire il discorso della cambiata dove devi premere il pedale fino in fondo, di solito si spinge sempre fino in fondo il pedale :ka)

guarda... io cambio sempre spiengendo il pedale fino a metà corsa, o poco più... :ka)
Allora c'è sempre stata qualcosa che non andava.....

Lucadj2":18h5f7nc ha detto:
Scusate ragazzi se rispondo adeesso ma ho avuto problemi con il pc!!! Cmq la nasona era in garanzia. Era un cilindretto del pedale che fa si che il abbia pressione!!! Era difettoso!!!!

Grazie ragazzi per la vostra disponilibita

L'attuatore della frizione,magari perdeva pure olio vero?Comunque non capisco perchè sostituiscono quel pezzo e non la pompa quando stanno lì :ka)