Problema contatto luci?

Orsoh

Nuovo Alfista
14 Settembre 2013
257
0
16
36
Bologna
Ciao ragazzi, stasera tornando da lavoro mi è successa una cosa strana. Sono arrivato a casa, spento le luci i tergi e l'auto sono sceso e quando l'ho chiusa si sono riaccesi gli anabbaglianti :?:
Son rientrato in auto e l'interruttore era su "o" spento, riaccendo l'auto provo un po ad accendere spegnere ma nulla rimangono accese. Allora vado in casa un attimo, quando torno giù per andare a farla vedere metto in moto parto e si spengono (lo switch era sullo zero) provo un paio di volte e tutto sembra essere tornato alla normalità, quindi eccomi qua.
Secondo voi che potrebbe essere successo? Fusibile? Premetto che qua piove forte, magari è andata un po' d'acqua da qualche parte (cosa moolto strana).
Prima non l'aveva mai fatto :eek13)
Attendo vostri pareri, grazie :worship)

Re: R: Problema contatto luci?

Follow che? D: non so neanche dell'esistenza di questa funzione? Che sarebbe? L'auto ti segue fino a casa? Ahaha :D spiegami un po' di che si tratta, che magari per sbaglio l'ho attivata.

Inviato dallo spazio

Dopo spenta la macchina se tiri la leva luci i fari rimangono accesi per 30 sec. ad ogni azionamento della leva aumenti la durata dell'accensione dei fari. Sta scritta anche nel libretto della macchina questa funzione. :lol2)

Umh... Mi pare un po' strano che l'abbia attivata. Anche perché dopo poco, circa 20sec soni risalito in auto, l'ho messa in moto provando a girare l'interruttore per spegnere le luci ma non è successo niente. Si saranno spente dopo 2/3 minuti almeno

Inviato dallo spazio

Riporto dal libretto:
Dispositivo “Follow me home”
(fig. 63)
Ha la funzione di consentire, per il periodo
di tempo impostato, l’illuminazione dello
spazio antistante alla vettura, attivandosi
con chiave di avviamento in posizione
STOP o estratta, tirando la leva sinistra verso
il volante.
Questa funzione si attiva agendo sulla leva
entro 2 minuti dallo spegnimento del motore.
Ad ogni singolo azionamento della leva
l’accensione delle luci anabbaglianti e posizioni
viene prolungata di 30 secondi, fino
ad un massimo di 3,5 minuti; trascorso
il tempo impostato le luci si spengono automaticamente.
Ad ogni azionamento della leva corrisponde
l’accensione della spia 1sul quadro
strumenti.
È possibile interrompere la funzione agendo
sulla leva e tenendola tirata

Pag.46

Non dice nulla se installato su qualche versione in particolare o su tutte, quindi immagino ci sia su tutte

Ah ok, però mi pare strano di averla attivata per il massimo del tempo ma tutto può essere. Stasera quando torno da lavoro provo ad attivarla e vedo come va.
Grazie per il momento :)

Inviato dallo spazio