Problema consumo olio dal ricircolo vapori ad alte temperatu

rezzo16v

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2015
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Ciao a tutti sono nuovo spero di essermi registrato e presentato nella maniera corrett dato che non mi era molto chiara tutta la procedura nel forum.
Detto questo io ho una 16 v jtd 140 cv con un po di lavori eseguiti e volevo chiedere se a qualcuno è mai successo che ad alte temperature (soprattutto in estate o dopo un tragitto tirando tanto o ancora peggio in pista) mi fuoriesce una quantità di olio eccessiva dal tubo di vapori dell'olio che ho scollegato (montato in origine sul collettore di aspirazione).
Come soluzione temporanea ho montato un decantatore aggiuntivo fai da te per non far cadere l'olio per terra e fare il lago.
Premetto che ho gia pulito l'impianto di vapori olio apparte il funghetto che non sono riuscito ad aprire. La mia domanda è ho il motore finito? devo allargare lo scarico di vapori dalla testa in qualche modo perche magari la pressione nel motore diventa molto alta a tal punto da sparare fuori olio?ho magari il radiatore olio otturato?grazie a tutti spero di venirne fuori perche in 5 mila km devo rabboccare abbastanza e tenere l'olio a metà per ridurre questa fuoriuscita
(ho mappato e sono sui 190 cv intercooler originale)
 
io ho il tuo stesso motore . mai avuto ste noie . e sì che in pista a monza faccio 1/2 ora di turno senza mai mollare .premetto che però che non ho toccato l' impianto recupero vapori olio . l' ic non centra . io darei un occhiata al radiatore olio , magari si sono otturate le alette di raffreddamento con la polvere e sporco e quindi basta solo pulirlo . che olio motore usi ? nella circolazione ''normale'' mangia olio ? primo consiglio che ti do e ti darà qualcun altro : ic 156 jtd 2.4 , o frontale . ma meglio il 156 che è plug&play , con relativi tubi o siliconici o in acciaio .
 
rezzo16v":w1uax8iu ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo spero di essermi registrato e presentato nella maniera corrett dato che non mi era molto chiara tutta la procedura nel forum.
Detto questo io ho una 16 v jtd 140 cv con un po di lavori eseguiti e volevo chiedere se a qualcuno è mai successo che ad alte temperature (soprattutto in estate o dopo un tragitto tirando tanto o ancora peggio in pista) mi fuoriesce una quantità di olio eccessiva dal tubo di vapori dell'olio che ho scollegato (montato in origine sul collettore di aspirazione).
Come soluzione temporanea ho montato un decantatore aggiuntivo fai da te per non far cadere l'olio per terra e fare il lago.
Premetto che ho gia pulito l'impianto di vapori olio apparte il funghetto che non sono riuscito ad aprire. La mia domanda è ho il motore finito? devo allargare lo scarico di vapori dalla testa in qualche modo perche magari la pressione nel motore diventa molto alta a tal punto da sparare fuori olio?ho magari il radiatore olio otturato?grazie a tutti spero di venirne fuori perche in 5 mila km devo rabboccare abbastanza e tenere l'olio a metà per ridurre questa fuoriuscita
(ho mappato e sono sui 190 cv intercooler originale)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
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