problema consumi

xsiriusx

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2004
31
0
6
pontelatone
ragazzi possibile che con 10 euro ho fatto appena 55 km? oggi leggevo per caso il libricino di istruzioni ho notato che il livello olio per i jtd regolare si ferma alla terza tacca del quadro che compare sul body computer all'accensione ho notato che a me il conce me ne mette fino a riempirle tutte è normale puo dipendere da questo il problema dei consumi?

va be che la benzina è cara ma 10 euro 55km direi che avrai preso si e no 8 litri, ma fare 55km con 8litri vuol dire meno dei 7 ad occhio...

se sicuro che che ti sono andati proprio 10euro e non di meno?

considera che io con il 1600 andando tranquillo faccio i 10 andando un po contento i 7 (tutto extra-urbano)

cmq all'alfa te lo riempiono sempre perchè a loro conviene metterti quell'olio in +, cosi tu lo paghi, cmq non penso che finche sei a livello max hai problemi...

xsiriusx":1h45pxyu ha detto:
ragazzi possibile che con 10 euro ho fatto appena 55 km? oggi leggevo per caso il libricino di istruzioni ho notato che il livello olio per i jtd regolare si ferma alla terza tacca del quadro che compare sul body computer all'accensione ho notato che a me il conce me ne mette fino a riempirle tutte è normale puo dipendere da questo il problema dei consumi?

Normale solo se è un benzina usato in città...

Tutti quanti i conce ti mettono 5 litri di olio invece di 4.5-4.6,come ha scritto marco86 a loro conviene così ti fanno pagare il prezzo pieno della latta di olio, ma non centra con i consumi, non è che hai il piede un pò pesante ? :asd)
Comunque sarebbe si da capire se ci sono "entrati" tutti e dieci gli euri di benzina nel serbatoio...come saprai di questi tempi non ci si puoò più fidare :(

Secondo me hai il serbatoio bucato :crepap)
Scherzi a parte.....è un consumo quasi irreale per un jtd...neanche se quei 55 km fosseri stati fatti a Nardò!!! Io farei una prova con un bel pieno, ci fai un pò di km, e poi col secondo pieno calcoli quanto effettivamente hai consumato...magari però, per sicurezza, cambierei distributore...queste "maledette" pompe starate sono ovunque....a me una volta mi è capitato un pieno da 52 litri...ed il mio serbatoio non ne contiene più di 45!!!

CIAO

forse scoperto il problema

mi sa tanto che è stato ilmio piede pesante oggi stessi Km fatti in modo tranquillo la lancetta del carburante non si è spostata per niente scusa se ho aperto un post per un problema che non esiste