problema , consiglio olio e poi anche per un terminale

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
allora dato i lavori che sto facendo ho tre problemi


1) terminale magnaflow universale ... la tubazione dal cat al terminale è di circa 40mm mentre l'ingresso del terminale è 55mm circa come cavolo faccio a montarlo ?
2)olio da cambiare da mettere nel motore, turmax vuole che lo cambi se no mi fa cadere la garanzia ...che palle che sn ... CONSITATE OLIO PER JTD 115cv elaborato
4)ho svuotato il catalizzatore , ora se volessi montare un tubo dentro , (per nascondere il tubo dritto) come posso fare ?
3)sono talmente incazzato che non me lo ricordo più..
 
fabuloso82":2iatu81c ha detto:
allora dato i lavori che sto facendo ho tre problemi


1) terminale magnaflow universale ... la tubazione dal cat al terminale è di circa 40mm mentre l'ingresso del terminale è 55mm circa come cavolo faccio a montarlo ?

Provi a cercare una riduzione 55x40 e la fai saldare oppure se non la trovi te la fai fare in opera.

fabuloso82":2iatu81c ha detto:
2)olio da cambiare da mettere nel motore, turmax vuole che lo cambi se no mi fa cadere la garanzia ...che palle che sn ... CONSITATE OLIO PER JTD 115cv elaborato

Che olio avevi ora che non va bene? metterei un 5w40 sisntetico

fabuloso82":2iatu81c ha detto:
4)ho svuotato il catalizzatore , ora se volessi montare un tubo dentro , (per nascondere il tubo dritto) come posso fare ?

come hai già detto, prendi un tubo e ce lo infili dentro al catalizzatore da parte a parte, se non riesci a farlo vai da chi te lo puo fare.
 
mi fido della fonte ... vado di mobil1 5w50 , male che vada lo cambierò di nuovo se proprio fa schifo

per quanto riguarda la riduzione 55x40 cmq le misure precise nn le ricordo so che è più grande il terminale , come posso fare ? nn saprei da chi andare...ho già capito che mi sa che faccio prima a vendere su ebay il terminale e buonanotte...

cmq da chi dovrei andare ? da un tornitore ? solo che nn saprei dove ...sono di milano
 
per il terminale lo vendo mi sn rotto , troppo sbattimento...
ora sperem di venderlo per recuperare qualcosa ...250€ pagato spero nei 200€ e nn di meno visto che manco lo usato

quindi se conoscete qualcuno che vuole il terminale doppio ovale a 200€ con omologazione mai usato contattatemi...
 
306 Maxi":3tvcodi0 ha detto:
teknomotion":3tvcodi0 ha detto:
Il Mobil 1 5W50 non è affatto indicato x il diesel... :ka) :ka)
Quoto, ci va il Mobil1 0W40 oppure un Catsrol 5W40 tipo GTD Magnatec o meglio ancora TXT.

Concordo. il 5W50 è piu indicato per i benza (anche se tendono a berselo)
 
tutte qst critiche contro il 5w50 , nn voglio venirvi contro , ma posso avere delle delucidazioni tecniche per capire che nn va bene il 5w50 ?
insomma nn vedo manco perchè degli amici del settore mi debbano consigliare qlkosa di pacco...nn metto in dubbio manco la vostra parola ,però dato tutte qst critiche vorrei avere delle spiegazioni tecniche!!! :)
 
Non stiamo criticando il Mobil 1 5w50 ma semplicemente ti stiamo consigliando una gradazione piu adatta al diesel, qui, c'è una interessante discussione :nod)
 
ehh qui devo arrivare io...
perchè non va bene il mobil1? perchè è una "gradazione da benzina"?

ricordo che il JTD 115 se scannato manda l'olio anche a 140/150 gradi essendo sprovvisto di radiatore :OK)
 
maurovoice":3ooj9ju3 ha detto:
ehh qui devo arrivare io...
perchè non va bene il mobil1? perchè è una "gradazione da benzina"?

ricordo che il JTD 115 se scannato manda l'olio anche a 140/150 gradi essendo sprovvisto di radiatore :OK)

Io sapevo che per i diesel era meglio usare gradazioni piu basse, quindi al posto del Mobil 1 5W50 il 0W40
 
maurovoice":2frq1m12 ha detto:
ehh qui devo arrivare io...
perchè non va bene il mobil1? perchè è una "gradazione da benzina"?
ricordo che il JTD 115 se scannato manda l'olio anche a 140/150 gradi essendo sprovvisto di radiatore :OK)

Ma il Selenia WR che gradazione ha?Non è sufficiente? :)
 
Top