problema connect o mia 147?

surfside

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
214
0
16
41
palermo
salve ha tutti,vi spiego in parole spicciole il mio problema:
ho una 147,decido di acaquistare un connect,acquisto il primo su internet,vado all'alfa,lo montiamo,cioè stacca lo stereo originale con i relativi cavi e con gli stessi cavi collega il connect,si accendono i tasti ma la schermata rimane nera.
a questo punto mi dice che il connect è guasto.lo prendo glielo rispedisco,fortunatamete mi rimporsa e ne acquisto un'altro privatamete.vado nuovament all'alfa lo collego e mi da lo stesso problema.cosa puo essere?,sono io che sono sfortunato o cosa?.
il tecnico all'alfa mi ha detto che potrebbe essere un problema di massa della mia auto e domani cntrolla,puo' succedere?.
scusate se mi sono dilungato.

impossibile sia un problema di massa, non avrebbe funzionato neppure la radio originale (la massa è la stessa se stacchi il connettore e lo riattacchi). l'unica cosa che cambia tra il connect e la radio di serie è il positivo sotto chiave, ma non inficia il funzionamento del display, serve solo per mettere in rete can il connect(ed è per quello che poi ti lampeggia l'odometro). io in casa ho acceso il connect senza sotto chiave , se cerchi il mio vecchi post"connect smontato" si vede bene anche il connettore di alimentazione e come deve essere fatto.non hai la possibilità di accenderlo su un'altra auto??

hai detto che il connect lo hai cambiato , vero? perchè se non fosse così potresti avere il tasto del black panel incastrato( l'ho chiamato black panel perchè non ricordo il nome esatto ma è quello che spegne il display se ti da noia mentre guidi. il display rimane buio ma il connect funziona.)
oppure , sempre se non hai cambiato il connect potrebbe essere la retroilluminazione del display andata.
ma non ha la possibilità di accenderlo in casa??

ho riletto adesso il tuo post dove dici che lo hai cambiato......
la massa il connect la prende solo dal connettore di alimentazione( quello nero con un bel pò di fili che hai staccato dalla radio)e anche dallo spinotto dell'antenna. hai provato ad attaccare anche lo spinotto dell'antenna e vedere se così funziona?potrebbe essere davvero la massa scollegata da qualche parte e nella radio la prendeva dall'antenna, tu magari per provare il connect non l'avevi ancora attaccata e quindi non funzionava... è una ipotesi stramba ma forse forse...

il tecnico dell'alfa ha staccato tutti i fili della radio cio' il filo dell'alimentatore dell'antenna e un'altro filo,non mi ricordo qwual'è è li ha collegati al connect,accende il connect,i tasti si illuminano ma la schermata rimane nera.dopo di che mi ha detto lascioa la macchina perche puo' essere un problema di massa.cioè?

cioè boh...non ho idea a cosa si riferisca. be fa presto...prende il connect e lo monta su un'altra auto...il connettore è universale. se si accende il problema è sulla tua auto..se nonsi accende è il connect

oppure , sempre se non hai cambiato il connect potrebbe essere la retroilluminazione del display andata.

si potrebbe . lo avevo supposto già io ma ha cambiato il connect e il problema rimane. se fosse quello comunque è risolvibile, cambiandolo!

praticamente ho acquisto due connect ed entrambi montandoli hanno dato lo stesso problema,quindi secondo me sarà qualche altro problema,non i connect.

si
però sono cose facilmente risolvibili indagando sul tuo impianto elettrico o collegando il connect in casa...cose che un elettrauto deve saper fare ..se fossi qui te lo farei io gratis giustoperchè sono curioso!!

ti ringrazio veramente tanto,la macchina è all'alfa,domani mi farà sapere,se avevo problemi di impianto la radio che ho montato fin'ora non dovrebbe funzionare,giusto?

ok,ti faro' sapere,spero in maniera positiva,mi ha contatto il venditore del connect è mi ha detto che è impossibile che non funzionasse,dicendo anche di restituirmi i soldi,secondo me è un probl.mio. :ka)