problema Connect Nav

Razor

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2008
17
0
1
ragazzi ho un piccolo problema con la mia alfa 147...
Da quando l'ho comprata non sono mai riuscito a far funzionare il navigatore, sono andato ad un centro asistenza autorizzato e mi hanno detto che il gps non localizza esattamente la posizione infatti mi segnala tutt'altro luogo..mi hanno detto che bisogna resettarlo, ma nemmeno loro sono stati in grado di farlo...qualcuno sa darmi consigli a riguardo??? grazie
 
Che cagata il ConnectNav! Anc'hio mi sono lasciato abbindolare ed è stato un buon motivo per scegliere allestimento Exclusive anziché Blackline. Il navigatore ha sempre funzionato bene, così come la radio e il lettore CD, il telefono veicolare invece è una sola. Inizialmente tutto ok, poi dopo poco ha cominciato, soprattutto d'estate col caldo, a perdere il segnale costringendomi a togliere e rimettere di continuo la schedina finché non mi sono rotto e anche la linguetta della schedina s'è rotta. Ricordo che un giorno d'agosto, l'anno scorso, mi apparse per la prima ed ultima volta un messaggio di autodiagnostica in cui mi si comunicava che le funzioni del ConnectNav erano limitate a causa del surriscaldamento dello stesso, ovvero ANCHE IL GPS D'ESTATE HA CALDO!!! E poi anche il software non è granché. Molto meglio il Tom Tom. Autovelox a parte, ad esempio quando incroci le varie strade non ti fa vedere il nome delle stesse, il che talvolta può essere molto utile ad esempio se non sai esattamente quale delle traverse è via pinco pallino e non vuoi stare a perdere 5 minuti ad inserire la destinazione completa.
 
Razor":22h98qnd ha detto:
ragazzi ho un piccolo problema con la mia alfa 147...
Da quando l'ho comprata non sono mai riuscito a far funzionare il navigatore, sono andato ad un centro asistenza autorizzato e mi hanno detto che il gps non localizza esattamente la posizione infatti mi segnala tutt'altro luogo..mi hanno detto che bisogna resettarlo, ma nemmeno loro sono stati in grado di farlo...qualcuno sa darmi consigli a riguardo??? grazie

Scusa ma sei ancora in garanzia? se si vai in alfa...
se no puoi fare questa prova per controllare se il problema ti viene dato dall' antenna e quindi dal ricevitore gps interno:
1) Estrai il nav e scollega l' antenna del gps!
2) Riposiziona il nav senza farlo andare in fondo in modo da poterlo riestrarlo comodamente.
3) Portati su una strada principale che il nav normalmente riconosce.
4) Vai nella scheramata del nav e con la funzione localizza ti poni proprio con la crocetta su questa strada in cui ti trovi (ad esempio vicino ad un incrocio con un' altra strada) in modo da rendere la posizione più veritiera possibile.
5) ora comincia a muoverti con l' auto e vedrai che la freccetta si muove segnando il tuo percorso sulla mappa. In questo modo, il nav legge solo il segnale che gli arriva dagli odometri delle ruote e non dal sistema GPS.

Se ti segna il percorso correttamente (incluso svolte a destra, a sinistra ecc.) allora probabilmente è proprio il modulo gps del tuo nav che ha qualche problema.
Se anche in questo modo ti va a casaccio potrebbe essere un problema di motherboard del connect e/o di processore. Comunque speriamo che risolvi nella maniera più indolore possibile!!

Spero di esserti stato di aiuto! FAmmi sapere ciaooo
 
la macchina e ancora in garanzia....l'ho portata in un officina autorizzata alfa ma non hanno saputo rispondermi....mi hanno solo detto che molto probabilmente e un difetto causato dal cd (io non ne sono tanto sicuro)...oppure e il connect difettato e se e cosi dovrei lasciargli la macchina per almeno una settimana per fargli sostituire il navigatore....quest non stanno bene :OK) ..la cosa che piu mi infastidisce non e il fatto che il navigatore non mi funziona perche fortunatamente ho il tom tom...ma che nessuno si impegna per risolvermi il problema...non e possibile che una 147 comprata a giugno NUOVA mi stia dando tantissimi problemi....ho dovuto cambiare gia il tubo del gas perche era forato...penso che l'unica cosa da fare sia rivolgersi ad un altro centro assistenza...
 
Fatti sentire in concessionaria!!! A me è successo un problemino stupido con l' encoder del connect!! Sono stato in concesionaria a reclamare, hanno immediatamente contattato il tecnico Marelli! Dopo due giorni mi avevavo fissato l' appuntamento, gli ho portato l' auto e davanti a me mi hanno risolto il problema!!!
ciaoooo
 
Top