Problema con Thunderbird...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Dopo aver risolto il problema di ricezione email con FreePOPs, mi ritrovo un altro problemino...
Non riesco più ad inviare email...

Ho un indirizzo email di libero.it ed uno di email.it...
Forse ho sbagliato ad impostare il server di posta in uscita?
Qualcuno mi sa indicare i sever giusti? quello di libero collegato a freepops e quello di email.it?
Grazie!

Igor JTD 16v":g58mi5d0 ha detto:
Ciao!
Dopo aver risolto il problema di ricezione email con FreePOPs, mi ritrovo un altro problemino...
Non riesco più ad inviare email...

Ho un indirizzo email di libero.it ed uno di email.it...
Forse ho sbagliato ad impostare il server di posta in uscita?
Qualcuno mi sa indicare i sever giusti? quello di libero collegato a freepops e quello di email.it?
Grazie!
il server smtp (invio) deve essere quello dell'abbonamento con cui ti colleghi.
ad es. se usi tin devi mettere mail.tin.it

non mi funge...
in primis non riesco a mettere il server in uscita di email.it mi dice che posso mettere o quello di libero o usare server predefinito...
ho provato anche a cancellare e rifare l'account di email. it, ma non va...

Igor JTD 16v":1f9dg4k2 ha detto:
non mi funge...
in primis non riesco a mettere il server in uscita di email.it mi dice che posso mettere o quello di libero o usare server predefinito...
Non è che sia chiarissimo.
Devi mettere il server SMTP del provider con cui ti colleghi.
Telefoni ad un numero di email.it?

InterNik":konqz1dt ha detto:
Igor JTD 16v":konqz1dt ha detto:
non mi funge...
Non è che sia chiarissimo.
Devi mettere il server SMTP del provider con cui ti colleghi.
Telefoni ad un numero di email.it?

No, in pratica da che ho installato freepops non sono più riuscito a spedire e-mail...
Non è che abbia una corrispondenza cosìgrande, ma è un po' smaronante dover andare sul sito di libero per poter inviare un'email...

Probabilmente c'è un errore da qualche parte...
Usando freepops ho impostato con l'account di libero l'SMTP mail.libero.it e non funziona;
Con l'account di email.it invece non riesco ad impostare l'SMTP di email.it (che presumo sia mail.email.it?)
Mi obbliga a mettere o mail.libero.it oppure "usare il server predefinito"

in ogni caso non riesco ad inviare email ne da libero ne da email...
ora ho anche ravanato con l'acco di email e mi da errore anche in ricezione... :specchio)

Scusa ma ribadisco che non riesco a capire quale sia il problema.

FreePOP non c'entra NULLA, riguarda la RICEZIONE dei messaggi, non l'INVIO.
---
Per l'INVIO devi usare il server SMTP del provider a cui stai telefonando (ne esistono anche di "liberi", ma sono pochissimi).

Indi per cui non ha un gran senso "ravanare" nelle impostazioni di FreePOP: in thunderbird devi unicamente creare un account SMTP, eventualmente autenticarlo, e metterlo come predefinito.

Igor JTD 16v":1rc6ai8o ha detto:
Con l'account di email.it invece non riesco ad impostare l'SMTP di email.it (che presumo sia mail.email.it?)

.. allora, il server in uscita di email.it è smtp.email.it ed è indipendente dalla connessione, sappi però che ogni mail in uscita dal loro server viene corredata di un qualche sponsor a loro piacimento.Comunque inserisci il server citato (in thunderbird in server posta in uscita) e vedrai che funziona.

ok, xò ora il problema è che thunderbird non mi fa inserire altri server STMP... come posso fare?
se vado a modificare un account, o se ne creo uno nuovo, nello spazio dove mettere l'STMP mi da 2 sole scelte, quello di libero e server predefinito...

Igor JTD 16v":3uvu5v8h ha detto:
ok, xò ora il problema è che thunderbird non mi fa inserire altri server STMP... come posso fare?
se vado a modificare un account, o se ne creo uno nuovo, nello spazio dove mettere l'STMP mi da 2 sole scelte, quello di libero e server predefinito...

modifica -> proprietà -> server in uscita (smtp) -> aggiungi

:OK)

Igor JTD 16v":1uh89ukv ha detto:
Grande Max!
Grazie!
...e per libero invece?
Scusa continuo a non capire, non riesci ad INVIARE la posta?

Dovresti poterlo fare senza problemi, impostando il server SMTP (è la terza volta che lo scrivo :asd) ) del tuo abbonamento.

Se non sai qual'è vai sul relativo sito (TIM UMTS), nei parametri di connessione vedrai che lo trovi.

In alternativa indica precisamente il contratto che hai che te lo trovo io ;)

Decidetevi allora.. :sedia)

Non riesco ad inviare email ne con libero ne con email.it

Mi connetto tramite cellulare UMTS con TIM opzione MAXXI WEB TIME RECHARGE...

In ogni caso grazie per lo sbattimento! :OK)

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Funge!!!
Grazie Internik!
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)