Problema con soglia dati cellulare

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
31
Montecchio Maggiore
Ciao a tutti ragazzi...ieri mi è capitata una cosa strana perciò vorrei un vostro parere su come potrei agire. Mi spiego, io ho attiva sul cellulare l'opzione VodafoneSquareSmart da 15€ al mese con 1gb di traffico, sms infiniti e via dicendo..il punto e questo: mi è stata rinnovata lunedì 19, e ieri sera ( venerdì 23 cioè 4 giorni dopo) mi arriva il messaggio di avviso dalla Vodafone dicendomi che avevo raggiunto 800 MB di traffico dati e che stavano per finire...ora premetto che a casa il cellulare e collegato alla rete wi-fi con la connessione 3G disattivata, e quando esco la abilito solo le volte che mi serve per tapatalk..com'è possibile che in 4 giorni usando la connessione saltuariamente ho consumato 800 MB?...c'è qualcosa che non torna :eek:hmamma)
 
La volta che non mi tornavano i conti come a te, ho chiamato il mio operatore che mi ha detto i giorni e a quali ore c'è stato il consumo maggiore, aiutandomi a capire cosa era successo( io avevo visto la tv in streaming a casa senza aver attivato il wifi :asd) ). Prova a chiamarli anche tu, magari sono in grado di darti indicazioni che ti possono servire.

Detto questo, secondo me per far fuori 800mb in pochi giorni, le ipotesi non sono tantissime: o hai visto un sacco di video di youtube, o hai lanciato l'aggiornamento di qualche app o peggio di ios, comunque in generale può esserti successo di non aver aperto il wifi in casa e di aver consumato 3G inconsapevolmente.
 
Be non credo perché io il 3G lo disattivo dal cellulare e poi connetto il wi-fi..è l'unica cosa che uso e tapatalk per connettermi al virtual..nient'altro..il resto lo faccio con l'iPad..
 
SIcuramente con tapatalk ci impieghi un anno prima di arrivare ad 800mb di traffico! Non conosco bene il mondo apple ma penso in un aggiornamento del sistema operativo! Al contenpo un amico mi aveva detto che il download era possibile solo in wi-fi
 
Sei sicuro di disattivare il 3g? iOS sei ha problemi ad agganciare il wifi in standby.. In ogni caso una app ti mangia il traffico. Prova a resettarlo senza prendere alcun backup e testalo dopo rimetti il backup e ritestalo.
 
Proverò :) comunque prima e arrivato il mess che ho e terminato il giga del mese, e da ieri sera (dopo che è arrivato quello che sono finiti 800 MB non l'ho mai attivato...è questi 200 MB dove sono finiti? C'è sicuramente un errore di Vodafone..
 
Top