Problema con scheda PCI/porte USB Win98

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao amisci!Ho acquistato una scheda pci con 2 porte usb 1.1 da applicare ad un pc dotato di sistema operativo win 98.Nella scatola non c'è il cd del driver in quanto teoricamente il sistema dovrebbe individuarla ed installarla da sola (a detta del manuale in inglese e di chi me l'ha venduta :member) ), ma ciò non avviene, continua a dirmi periferica sconosciuta!Come posso fare? :grazie)

LACCO79":202ruv52 ha detto:
Ciao amisci!Ho acquistato una scheda pci con 2 porte usb 1.1 da applicare ad un pc dotato di sistema operativo win 98.Nella scatola non c'è il cd del driver in quanto teoricamente il sistema dovrebbe individuarla ed installarla da sola (a detta del manuale in inglese e di chi me l'ha venduta :member) ), ma ciò non avviene, continua a dirmi periferica sconosciuta!Come posso fare? :grazie)

beh win 98 non installa proprio niente da solo, perciò cercati il driver in internet e vedrai che funzionerà :OK) :OK)

twl":3uj6qups ha detto:
Tieni presente che win 98 non supporta usb. ci vuole Win98SE (Second Edition)

secondo me ti stai confondendo xchè io ricordo benissimo che addirittura l'ultima versione del 95 supportava le periferiche usb aggiungendo un plug in.

@lacco: se ci dici marca e modello... o almeno la marca stampigliata sull'integrato...

ratatuia":163l1o6o ha detto:
twl":163l1o6o ha detto:
Tieni presente che win 98 non supporta usb. ci vuole Win98SE (Second Edition)

secondo me ti stai confondendo xchè io ricordo benissimo che addirittura l'ultima versione del 95 supportava le periferiche usb aggiungendo un plug in.

@lacco: se ci dici marca e modello... o almeno la marca stampigliata sull'integrato...

Ops... in effeti ho detto una cazz...ta
Il supporto USB e' disponibile dalla OSR 2.1 di Win 95 :hail)

Allora, marca e modello : Marca Q-TEC 412U Chip: OPTi 82C861
sufficiente ragazzi?Concordo con chi ha detto che sono compatibili anche con win95 perchè alla dicitura compatibilità OS riporta : win95 and win98

@ janpaul : ho già cercato il driver su internet ma mi dice che non è disponibile in quanto l'hardware non ne ha bisogno per funzionare... :(

secci":o6xl4fg8 ha detto:
http://www.qtec.info/service/support/drivers.htm?artnr=12889

azz, non ci sono...spett

è lo so Sergio infatti sulla scatola c'è scritto . for more information, updates and support go to www.qtec.info/12889 ---> già fatto ma i driver non ci sono e nemmeno nel successivo indirizzamento al sito OPTi....

secci":28blr7mq ha detto:
pannello di controllo/sistema/hardware che dice?

rileva il chip...dice opti 82c861 universal host controller
poi USB Root Hub 1 volta sola, dovrebbe darlo 2 volte, ma quando faccio aggiorna per installare anche l'altra porta mi dice periferica sconosciuta e me la disabilita in automatico (X rossa)

secci":tcyisk3k ha detto:
entrando....cambia/aggiorna driver ??? e fargli cercare nel cd windows (magari l'xp?)

Ho provato a fargli leggere solo il cd del 98 posso provare anche con l'xp anche se dubito...però tentare...

Dal manuale:
...
COMPATIBILITY: PCI 32-BIT CARD FOR 80486/PENTIUMMMX/PENTIUM II
...

Mi viene un dubbio... Non e' che la scheda e' progettata per le vecchie MB senza USB on board?
Se la tua MB ha delle porte USB prova a disabilitarle dal BIOS e vedere che succede

twl":21xt7djw ha detto:
Dal manuale:
...
COMPATIBILITY: PCI 32-BIT CARD FOR 80486/PENTIUMMMX/PENTIUM II
...

Mi viene un dubbio... Non e' che la scheda e' progettata per le vecchie MB senza USB on board?
Se la tua MB ha delle porte USB prova a disabilitarle dal BIOS e vedere che succede

La scheda madre non ha porte usb integrate, nel bios dava usb on board disabled, io ho provato a metterle enabled, e me le ha rilevate e installate, solamente che nonmi rileva nessun utilizzatore usb...