Problema con scheda audio.. sto impazzendo

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Ho acquistato da qualche settimana un pc portatile ASUS A6r e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Oggi però mi sono accorto di una cosa che non riesco a risolvere.
L'audio che sento sia dalle casse del pc sia dalle cuffie stereo è molto scadente, per rendere l'idea è come quando s'inverte il "rosso" e il "nero" dell'alimentazione delle casse. Il volume in cuffia è basso e il suono è privo di dinamica, bassi inesistenti.. e gracchiante.
Con le casse del pc la situazione è leggermente migliore, ma si nota in maniera evidente che in corrispondenza dei bassi il volume diminuisce.
Ho spulcioato qualsiasi cosa nei settaggi (ci sono stato un intero pomeriggio) ho scaricato i nuovi drivers della soundMAX.. ma nulla da fare... ho riportato il pc allo stato originario con un punto di ripristino ma anche qui nulla da fare.
Non voglio pensare che sia difettoso anche perchè me ne sarei accorto.. avete qualche idea.???

Re: mhhh

lele1975":1fm0yk7d ha detto:
puo' essere che le casse siano sputtanate...

:ka)

Non credo sia un problema di casse perchè anche in cuffia si sente male, il volume è basso.... oggi ho provato a disistallare i drivers e reistallarli nuovamente.. ma nulla da fare. Tutto uguale.
Ma possibile che il pc nuovo sia già da portare in assistenza?

Io credo dipenda dalla qualità della scheda audio, forse basterebbe sostituire quella con una più potente. Che requisiti ha la scheda audio?

sono passato da EXPERT il negozio dove ho acquistato il pc,gli addetti al reparto informatica hanno verificato il basso livello in uscita dalla cuffia e credendo fosse un problema del pc hanno voluto verificare altri ASUS presenti in negozio... e sorpresa!!! Hanno tutti la stessa qualità audio. In pratica è come se fosse un'uscita non amplificata per il collegamento ad un amplificatore. Il problema delle controfase l'ho risolta reistallando i driver, ma devo ammettere che la qualità sonora in cuffia è improponibile, insomma devo attacarlo per forza ad un ampli.... che storia.
P.S. Abbiamo provato 5 portatili ASUS presenti in negozio.