Problema con Robocopy ! Help !

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..
ho creato uno script contenente il comando robocopy in modo da avere una copia dei dati un secondo HD

il prolbelma è questo:

se uso il /mir lui mi fa il mirror tipo

Sorgente
Cartella A
File A
File A1
File A2
Cartella B
File B
File B2
Cartella C
File C

Destinazione
Cartella A
File A
File A1
File A2
Cartella B
File B
File B2
Cartella C
File C

fino a qui tutto ok

se elimino dalla sorgente un file o cartella lui di conseguenza vista l'opzione /mir elimina il file o la cartella..

come posso fare in modo che anche se elimino un file o una cartella dalla sorgente nella destinazione rimanga e mi aggiunga solo i file o le cartelle che aggiungo in sorgente?
dovrei fare un backup incrementale

vi posto lo script, gentilmente ci date un occhiata e mi date una mano ad renderlo idoneo alle esigenze?

Eccolo:

set NomeUtente=Luca
set logpath=D:\ROBOPROVA_%NomeUtente%
set logfilename=_LogBackup_%a%%m%%g%%.txt
set logfilepath=%logpath%%logfilename%
set Sorgente=C:\ROBOPROVAC

echo off
echo Cavagliato Luca
echo .
echo .
robocopy %Sorgente% %logpath%\dati_%a%%m%%g%% /R:1 /W:1 /MIR /V /ETA /NP /LOG+:%logfilepath%
echo .
echo .
echo Cavagliato Luca
echo on

penso forse di aver risolto avendoci smanettato x una mezz'oretta

set NomeUtente=Luca
set logpath=D:\ROBOPROVA_%NomeUtente%
set logfilename=_LogBackup_%NomeUtente%.txt
set logfilepath=%logpath%%logfilename%
set Sorgente=C:\ROBOPROVAC

echo off
echo Cavagliato Luca -
echo .
echo .
robocopy %Sorgente% %logpath%\ /R:1 /W:1 /S /E /COPYALL /IT /IS /V /ETA /NP /LOG+:%logfilepath%
echo .
echo .
echo Cavagliato Luca -
echo on

perdona l'ignoranza ma "robocopy" e' uno strumento di Windoz oppure di un altro Sistem Operativo. nn lo conosco proprio :confusbig)

io da vera persona "fiacca" x evitare script vari uso SyncBack x sincronie/backup :p

comunque avendo risolto da solo il problema Ottimo lavoro :OK)

ZuppI":g0pal39y ha detto:
perdona l'ignoranza ma "robocopy" e' uno strumento di Windoz oppure di un altro Sistem Operativo. nn lo conosco proprio :confusbig)

io da vera persona "fiacca" x evitare script vari uso SyncBack x sincronie/backup :p

comunque avendo risolto da solo il problema Ottimo lavoro :OK)
ihihih... E' l'unico programma utile mai fatto da Microcozz, purtroppo non viene dato in dotazione col SO, ma è dentro i resource toolkit.

Praticamente un xcopy potenziato.

---
per rispondere al problema basta il /E, il /S è superfluo, oppure puoi usare il miticissimo XXCOPY (io li uso entrambi).

Chiaramente il migliore è... rsync :lol:

PS occhio ad usare, ovviamente, la sincro del tempo ad es. con time.ien.it :p

PS/2 se lo scopo è quello di tenere una copia dei vecchi file robocopy non è la scelta ideale, in quanto se ne crei un altro con lo stesso nome viene sovrascritto.

In tal caso -> xxcopy o il mitico secondcopy (che, tuttavia, è a pagamento ed inoltre moooolto lento a copiare, inadatto per quantità elevate)

PS/3 Usa sempre il /create PRIMA, se vuoi evitare una frammentazione eccessiva soprattutto su NTFS compresso

InterNik":24sp5oco ha detto:
ihihih... E' l'unico programma utile mai fatto da Microcozz, purtroppo non viene dato in dotazione col SO, ma è dentro i resource toolkit.

azz le sai tutte :A)
mi hai incuriosito :nod) sto tirando giu' il Toolkit dal sito di "Microsoffr" :asd)
grazie x la dritta :OK)

ZuppI":3aydjhgi ha detto:
InterNik":3aydjhgi ha detto:

azz le sai tutte :A)
mi hai incuriosito :nod) sto tirando giu' il Toolkit dal sito di "Microsoffr" :asd)
grazie x la dritta :OK)
Non è da disdegnare anche rsync, per motivi facilmente intuibili... solo occhio alla sincro degli orologi :nod)

perfetto internik grazie x le dritte..

xo rimane un problema..

sotto workgroup tutto ok.. copia i file..

il problema nasce sotto dominio..

abbiamo messo su un server con win 2003 SBS che fa da Domain Controller, File Server e ha l'active directory...

ora quando l'utente da client fa lancia il robocopy (o meglio nella pianificazione viene avviato alla ora x) scrive su destinazione ("public" su un NAS) gli copia solo le cartelle ma non i file xke non autorizzato (errore 0x000005) ... come posso risolvere?

con il /mir tutto ok, xo nn è la nostra esigenza, dobbiamo mantenere anche i file vecchi e non che vengano cancellati non appena li elimino dalla sorgente..

spero di essere stato "spiegato" !! :)

AccartocciAlfa":2eellv0z ha detto:
perfetto internik grazie x le dritte..

xo rimane un problema..

sotto workgroup tutto ok.. copia i file..

il problema nasce sotto dominio..

abbiamo messo su un server con win 2003 SBS che fa da Domain Controller, File Server e ha l'active directory...

ora quando l'utente da client fa lancia il robocopy (o meglio nella pianificazione viene avviato alla ora x) scrive su destinazione ("public" su un NAS) gli copia solo le cartelle ma non i file xke non autorizzato (errore 0x000005) ... come posso risolvere?

con il /mir tutto ok, xo nn è la nostra esigenza, dobbiamo mantenere anche i file vecchi e non che vengano cancellati non appena li elimino dalla sorgente..

spero di essere stato "spiegato" !! :)
1) Purtroppo non uso software *nndox

2) direi che è un problema di permessi (punto 1)

3) XXCOPY :nod)