Problema con quello schifo di alice:incompatibilità Mac!!Help!

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Allora ragazzi ieri eravamo tutti eccitati in famiglia per l'arrivo del primo Mac in casa nostra!Un avvenimento storico visto che nessuno l'aveva neanche mai usato...
Dopo aver fatto il grande salto l'amara sorpresa!Il buon mac rileva la rete wi-fi casalinga e si connette pure...stupendo...ma il problema è che se non si installa il software di alice,non riesce a connettersi ad internet!
Mi sono accorto che il cd autoinstallante di alice prevede come sistema operativo solo Winzozz e quindi adesso che faccio?Sono stato già in un negozio 187 e mi hanno detto che loro non vendono cd autoinstallanti per Mac e che dovevo sentire al 187 via telefono...ovviamente quei nulla facenti del 187 non rispondono mai...voi come avete risolto il problema?? :help)

soloalfa":3cx00685 ha detto:
Allora ragazzi ieri eravamo tutti eccitati in famiglia per l'arrivo del primo Mac in casa nostra!Un avvenimento storico visto che nessuno l'aveva neanche mai usato...
Dopo aver fatto il grande salto l'amara sorpresa!Il buon mac rileva la rete wi-fi casalinga e si connette pure...stupendo...ma il problema è che se non si installa il software di alice,non riesce a connettersi ad internet!
Mi sono accorto che il cd autoinstallante di alice prevede come sistema operativo solo Winzozz e quindi adesso che faccio?Sono stato già in un negozio 187 e mi hanno detto che loro non vendono cd autoinstallanti per Mac e che dovevo sentire al 187 via telefono...ovviamente quei nulla facenti del 187 non rispondono mai...voi come avete risolto il problema?? :help)
:rotolo)

Devi usare un router

InterNik":2u0b90yk ha detto:
soloalfa":2u0b90yk ha detto:
:rotolo)

Devi usare un router

Tradotto in parole più semplici??Nel senso come devo fare per...

quoto anche mio fratello ha il mac e niente alice.
finchè non abbiamo preso un router.

devi comprare un apparecchio che si chiama router.
in pratica è un modem adsl con varie spine così ci puoi attaccare non solo il mac ma anche altri pc.
ci sono anche quelli wi fi dunque senza filo...

mancio83":1dw9rcgk ha detto:

in pratica è un modem adsl con varie spine così ci puoi attaccare non solo il mac ma anche altri pc.

Un router non necessariamente è dotato anche di modem!

Felix7":2pzbgimu ha detto:
mancio83":2pzbgimu ha detto:

Un router non necessariamente è dotato anche di modem!
E' vero, ma oggi il 99.999% ce l'ha (anche perchè gli unici router SENZA sono quelli... per bypassare Telecom ADSL Business :asd) )

Allora ieri sono stato da mediaworld per prendere un router,ma il dipendente del settore elettronica,mi ha messo alcuni dubbi e quindi ho soprasseduto!

Procediamo con ordine:

1)Io ho un portatile con sopra Winzozz e un Mac con Airport integrata

2)Il portatile è attualmente collegato via wi-fi tramite pennina usb collegata al mio pc e all'apparenza un router wi-fi di Alice Telecom

- L'addetto di mediaworld,mi ha detto che non posso collegare un ulteriore router a quello di alice,ma dovrei sostituirlo!

3)Io ho il router di alice che è collegato ovviamente alla presa telefonica e via wi-fi al pc portatile.Ora se io collego il nuovo router via ethernet a quello di alice e poi al Mac,secondo voi si può fare?Oppure come ha detto quello di media devo sostituirlo?Ma poi una volta sostituito,come faccio ad entrare in internet?Sia il pc che il mac rileverebbero in automatico e in plug and play la linea per poi connettermi come??Perchè serve cmq il software di alice per cliccare materialmente connetti alla rete...

Aspetto vostre notizie,perchè quelli del 187 non sanno dirmi nulla a riguardo... :help) :help)

soloalfa":vh9oucqt ha detto:
Allora ieri sono stato da mediaworld per prendere un router,ma il dipendente del settore elettronica,mi ha messo alcuni dubbi e quindi ho soprasseduto!

Procediamo con ordine:

1)Io ho un portatile con sopra Winzozz e un Mac con Airport integrata

2)Il portatile è attualmente collegato via wi-fi tramite pennina usb collegata al mio pc e all'apparenza un router wi-fi di Alice Telecom

- L'addetto di mediaworld,mi ha detto che non posso collegare un ulteriore router a quello di alice,ma dovrei sostituirlo!

3)Io ho il router di alice che è collegato ovviamente alla presa telefonica e via wi-fi al pc portatile.Ora se io collego il nuovo router via ethernet a quello di alice e poi al Mac,secondo voi si può fare?Oppure come ha detto quello di media devo sostituirlo?Ma poi una volta sostituito,come faccio ad entrare in internet?Sia il pc che il mac rileverebbero in automatico e in plug and play la linea per poi connettermi come??Perchè serve cmq il software di alice per cliccare materialmente connetti alla rete...

Aspetto vostre notizie,perchè quelli del 187 non sanno dirmi nulla a riguardo... :help) :help)
poche idee, e pure confuse :asd)

Allora

è un abbonamento a traffico oppure flat?
Nel primo caso sei fottuto, mentre nel secondo dovresti poter SOSTITUIRE del tutto la merda telecom.

bisogna che precisi
- che abbonamento hai
- che merda telecom hai (router? modello preciso)

Internik..
Un pò di rispetto verso chi lavora in Telecom per favore..

Avrà 1000 difetti..
Alcuni operatori non saranno competenti..
Ma c'è chi, come me, cerca di sbattersi per aiutare tutti il più possibile ed al meglio delle proprie possibilità..
E non credere che gli altri operatori telefonici siano messi meglio di TI..

Ti chiedo solo un pò di rispetto..
Per il resto non voglio far cambiare idea a nessuno..

Grazie, Daniele.

Vespa 2":t7hsv4kp ha detto:
Internik..
Un pò di rispetto verso chi lavora in Telecom per favore..

Avrà 1000 difetti..
Alcuni operatori non saranno competenti..
Ma c'è chi, come me, cerca di sbattersi per aiutare tutti il più possibile ed al meglio delle proprie possibilità..
E non credere che gli altri operatori telefonici siano messi meglio di TI..

Ti chiedo solo un pò di rispetto..
Per il resto non voglio far cambiare idea a nessuno..

Grazie, Daniele.
mi spiaace, ma il mio rispetto per l'azienda telecom è esattamente ZERO.

Sarà che ci devo "combattere" tutti i giorni, sarà che talvolta tocca a me risolvere i problemi che telecom in 4 mesi non riesce ad affrontare (nonostante l'intervento di una 20na di presunti "tecnici" diversi), sarà che per lavoro ho a che fare coi casini assurdi che combinano i capataz (pensando di essere ancora monopolisti statali), però francamente preferisco dare 10 euro ad un barbone per strada che a Telecom.

Anzi, ai miei clienti anche se il gestore X costa DI PIU' suggerisco sempre MAI A TELECOM, PIUTTOSTO TE LA DO IO LA DIFFERENZA.
---
Poi che in mezzo alle migliaia di lavoratori ci sia anche chi si impegna non lo metto in dubbio (e, tra l'altro, non l'ho mai fatto).

Ma che l'azienda Telecom sia UNA MERDA (a partire dall' (ex) presidente fino all'ultimo subappaltatore valtellina sottopagato peggio di uno schiavo) è un dato oggettivo.

Potrà non far piacere, ma io non conosco uno e dico un cliente che sia contento di Telecom, mentre ne conosco a legioni incazzati neri.

La casistica è talmente enorme che mi si consumerebbero le dita :jaw)

Ripeto e premetto: non voglio farti cambiare idea..

Ma permettimi di dirti che ti contraddici tu stesso..

Ma che l'azienda Telecom sia UNA MERDA (a partire dall' (ex) presidente fino all'ultimo subappaltatore valtellina sottopagato peggio di uno schiavo) è un dato oggettivo.

E prima dici:

Poi che in mezzo alle migliaia di lavoratori ci sia anche chi si impegna non lo metto in dubbio (e, tra l'altro, non l'ho mai fatto).

Allora..O siamo tutte merde (e qui mi offenderei) o siamo, come in tutte le situazioni della vita, in parte buoni ed in parte no..

Mio padre, mio zio e mia cugina sono tutti morti di tumore..Ma non per questo ce l'ho con tutti gli oncologi italiani..Ce l'ho forse con determinati dottori che non mi hanno soddisfatto..

Potrà non far piacere, ma io non conosco uno e dico un cliente che sia contento di Telecom, mentre ne conosco a legioni incazzati neri.

La casistica è talmente enorme che mi si consumerebbero le dita :jaw)

Chissà perchè TUTTI i giorni ho 11/12 clienti (solo io) che rientrano in Telecom perchè incavolati neri dagli altri gestori..

Caro InterNik, generalizzare, in tutti gli aspetti della vita è banalizzante e ridicolo..E sicuramente offende la tua intelligenza..Dato che da quel poco che ho potuto conoscerti non sei certo stupido.. :nod)

Ergo, valuta TUTTE le cose senza atteggiamenti pregiudiziali..
Se poi, nella tua zona, TI è messa così male..Ok..
Ma non bollare con epiteti fecali tutta una categoria..

Credo che almeno l'educazione ed il rispetto me lo devi, no?

Un abbraccio, Daniele.

Vespa 2":zqq5b18e ha detto:
Ripeto e premetto: non voglio farti cambiare idea..
:lol:
Ma permettimi di dirti che ti contraddici tu stesso..

E prima dici:

Allora..O siamo tutte merde (e qui mi offenderei) o siamo, come in tutte le situazioni della vita, in parte buoni ed in parte no..
Ma che c'entra?

TU pensi di essere l'azienda Telecom?

O pensi che TU e 10 tuoi colleghi siate l'azienda Telecom?

O TU e 10.000 tuoi colleghi?

Ebbene no, mi spiace ma l'azienda Telecom Italia SpA è ben altro.

Ergo, valuta TUTTE le cose senza atteggiamenti pregiudiziali..
Se poi, nella tua zona, TI è messa così male..Ok..
Ma non bollare con epiteti fecali tutta una categoria..

Credo che almeno l'educazione ed il rispetto me lo devi, no?
No, spiacente ma nella mia zona (che copre diciamo un 40% dell'Emilia-Romagna ed un 10% di Marche ed Umbria) non sono atteggiamenti pregiudiziali ma "a consuntivo".

Ribadisco e confermo ulteriormente che considero Telecom Italia SpA una delle peggiori aziende (se non la peggiore) con cui abbia mai avuto a che fare.

E, a giudicare da quanto riferiscono tutti i conoscenti che ho - e sono parecchi, causa lavoro - si tratta di una valutazione pienamente condivisa.

Tutti, e dico tutti, a "toccarsi le balle" appena si nomina Telecom, c'è anche chi fa il segno della croce e chi invoca bizzarri riti apotropaici

Riguardo a te spiacente ma, non conoscendoti, non ti do alcun rispetto "pregiudiziale", nè in bene nè in male, intendiamoci (epperchè poi dovrei farlo?)

Non penso affatto che uno sia per default capace (anzi, in generale direi proprio il contrario, e nel caso di Telecom -ed i suoi subappaltatori- la situazione è quantomeno tragica) e, di conseguenza, il mio rispetto (per quel che vale...) va conquistato.

Pretenderlo aprioristicamente mi fa, semplicemente, ridere

PS altri gestori. Non sono meglio di Telecom? Sicuramente non sono PEGGIO. Difficilmente riesco ad immaginare qualcosa di peggio di Telecom.
Ci sarebbe poi tanto da dire dai "bastoni" che Telecom (coscientemente) mette tranquillamente in mezzo alle ruote dei suoi concorrenti, ma non voglio andare troppo OT.

Ma che discorso è, InterNik!?
Se ti dicessi: "Tutti gli informatici (tra l'altro lo sono pure io :p ) sono delle merde!!"..Tu non ti offenderesti!?!

E' ovvio che il Gruppo Telecom Italia s.p.a. è ben altra cosa..E, purtroppo, con tanti difetti..

Ma la parola MERDA credo che tu possa evitarla in un Forum pubblico..
Se non altro per educazione di quei poveri Cristi, come me, che si sbattono tutti i giorni per pochi euro..

Solo questo ti chiedo, un minimo di rispetto..

Grazie. :OK)

Vespa 2":1vpyv2qz ha detto:
Ma che discorso è, InterNik!?
Se ti dicessi: "Tutti gli informatici (tra l'altro lo sono pure io :p ) sono delle merde!!"..Tu non ti offenderesti!?!
No.
Non mi sembra di aver mai sostenuto "tutti i lavoratori di Telecom sono delle merde" (anche se ritengo che una buona parte lo siano).

E' ovvio che il Gruppo Telecom Italia s.p.a. è ben altra cosa..E, purtroppo, con tanti difetti..

Ma la parola MERDA credo che tu possa evitarla in un Forum pubblico..
Se non altro per educazione di quei poveri Cristi, come me, che si sbattono tutti i giorni per pochi euro..

Solo questo ti chiedo, un minimo di rispetto..

Grazie. :OK)
Mi spiace, ma la parola MERDA (usata su un forum pubblico) è quella che descrive con maggior precisione e completezza Telecom (pensandoci bene anche EMETICA si attaglia).

Ti turba questa mia scarsa considerazione per l'azienda per cui lavori? Pazienza, non prendertela.

Io sono d'accordo con InterNik, TI fa schifo...
Vaspe però non vedo il motivo per cui ti debba offendere...
Faccio un esempio. Io consegno le pizze. Se un mio conoscente mi dice che la pizzeria dove lavoro fa della pizza che fa schifo io non mi sento offeso. :shrug03)
Io adesso ho tiscali, spendo 1/6 di quello che spendevo con alice e vado a 4 Mega invece di 768 k...

QUOTO IN PIENO INTERNIK!!

telecom italia è l'azienda peggiore che ci sia...!!!

LA ODIO CON TUTTO IL CUORE...!!!

la odio dal profondo...
ho problemi da sempre in tutte le case e non risolve un cavolo...
tra i TANTISSIMI tecnici che si sono alternati vantano:
- incompetenti
- idioti
- scostumati
- altezzosi
- incocludenti
e tanti altri...

quando telefono (2-3 volte a settimana...) al 187 devo perdere mezz'ora perchè i primi 4-5 che mi passano sono cretini, stupidi, saccenti, presuntuosi e tante altre cosine...
ogni tanto poi capita quello gentilissimo, cortese e preparato (tra quelli ci sarai tu, vespa, ma sono circa il 10%...)

ti faccio solo capire quanto mi ha esaurito la telecom:

STO CERCANDO DI VENDERE QUESTA CASA E COMPRARNE UN ALTRA SERVITA DA FASTWEB - FIBRA OTTICA.

cioè renditi conto quanto può avermi fatto incazzare se arriviamo a vendere una casa e cambiare casa per loro...

Ma sappiamo tutti, mi pare, che la discussione non si intitola:

"Parliamo di Telecom - quanto mi fa schifo"

quindi magari l'O.T. lo chiudiamo qui, si?

Se avete dei particolari chiarimenti da farvi, vi esorto a farlo in pvt.

Grazie della collaborazione. :OK)

Accetto il commento di Maxchan come il più corretto tra gli ultimi post scritti..Per cui chiudo qui l'OT..

Dico solo che le generalizzazioni sono delle "brutte bestie"..In tutti gli ambiti della vita..E x chi si sbatte, come me, per pochi euro al mese fa male sentirsi dire certe cose..Specie quando manca l'educazione di dimostrare i propri punti di vista (c'è modo e modo)..

Anche se non mi sento il diretto responsabile della situazione nella quale vi riconoscete..Fa male lo stesso sentirsi dire certe cose..E forse sta nel mio carattere non offendere il lavoro altrui..Qualunque esso sia..Per fortuna non siamo tutti uguali..

Pensavo, all'interno di questo Forum, di essere d'aiuto a qualcuno..E qualche utente me l'ha chiesto e l'ho aiutato volentieri..Lo facevo volentieri..
Vabbè, peccato..Eviterò di farlo in futuro..

Con amicizia, Daniele.