Problema con Polo 1.4 16V

Faber

Nuovo Alfista
4 Giugno 2006
13
0
1
Ragazzi vi prego chiedo aiuto a tutti voi perchè altrimenti non ne vengo fuori.... :mecry)

Sono felice neo 147ista da circa un mese, e fin qui tutto bene, i problemi riguardano invece la mia ex macchina, una polo 1.4 16v che ho venduto alla mia (tra poco ex :mecry2) ) ragazza: auto con circa 130K Km, sempre tagliandata e mai, dico mai un problema :A)
Non solo: a dicembre ho completamente rifatto i freni (dischi e pastiglie); tre mesi fa 4 gomme nuove di zecca + lucidatura integrale... insomma un gioiellino! Ma prima del passaggio di proprietà, in accordo con lei, abbiamo deciso per un controllo meccanico oltre alla sostituzione della distribuzione (che non era stata fatta perchè all'utlimo tagliando mi avevano detto che andava ancora bene). Da lì in avanti l'inferno: ritirata, la macchina andava a scatti, soprattutto fra i 1500 e 2500 giri, l'ho guidata alcuni giorni anch'io e la cosa era sempre + evidente. Riportata, ha cambiato il set dei cavi delle candele (?). Apparenetemente meglio, ma dopo un pò ha ricominciato, fino all'apoteosi di oggi: riportandola dal meccanico (che non è un autorizzato ed ovviamente non ha fatto alla mia ragazza la minima ricevuta) lui diceva che meccanicamente l'auto era perfetta, volendo si poteva guardare la marmitta. usciamo e dopo 3 Km colonna di fumo dal cofano seguito da totale perdita del liquido di raffreddamento...
Un tizio (eravamo ad un distributore) ha detto che era certamente colpa della distribuzione fatta coi piedi.... :wall)

Sono disperato, non capisco cosa può essere, lei ovviamente è inxxxata con me perchè sono stato io ad insistere per rifare la distrubuzione, abbiamo lasciato già quasi 700€... e non so che fare :confusbig)

Sono graditissimi commenti ma soprattutto consigli


Grazie
 
Re: Aiuto!!!

Per favore, quando apri una discussione usa titoli adeguati, soprattutto evitandoli così generici.
Inoltre fallo nelle cartelle apposite. Sposto in "Motori a 360°".


Per l'inconveniente direi che è quasi certamente legato all'intervento visto che prima era a posto e subito dopo ha dato problemi, visto che hai già speso parecchio, se il meccanico non vuole riconoscee le sue colpe ma procede per tenetativi direi che potresti cominciare a dirgli che o la sistema o procederai per vie legali, son convinto che te la sistemerà tra un po' di imprecazioni, ma senza perderci altro tempo sopra.
 
Top