Ragazzi vi prego chiedo aiuto a tutti voi perchè altrimenti non ne vengo fuori.... :mecry)
Sono felice neo 147ista da circa un mese, e fin qui tutto bene, i problemi riguardano invece la mia ex macchina, una polo 1.4 16v che ho venduto alla mia (tra poco ex :mecry2) ) ragazza: auto con circa 130K Km, sempre tagliandata e mai, dico mai un problema :A)
Non solo: a dicembre ho completamente rifatto i freni (dischi e pastiglie); tre mesi fa 4 gomme nuove di zecca + lucidatura integrale... insomma un gioiellino! Ma prima del passaggio di proprietà, in accordo con lei, abbiamo deciso per un controllo meccanico oltre alla sostituzione della distribuzione (che non era stata fatta perchè all'utlimo tagliando mi avevano detto che andava ancora bene). Da lì in avanti l'inferno: ritirata, la macchina andava a scatti, soprattutto fra i 1500 e 2500 giri, l'ho guidata alcuni giorni anch'io e la cosa era sempre + evidente. Riportata, ha cambiato il set dei cavi delle candele (?). Apparenetemente meglio, ma dopo un pò ha ricominciato, fino all'apoteosi di oggi: riportandola dal meccanico (che non è un autorizzato ed ovviamente non ha fatto alla mia ragazza la minima ricevuta) lui diceva che meccanicamente l'auto era perfetta, volendo si poteva guardare la marmitta. usciamo e dopo 3 Km colonna di fumo dal cofano seguito da totale perdita del liquido di raffreddamento...
Un tizio (eravamo ad un distributore) ha detto che era certamente colpa della distribuzione fatta coi piedi.... :wall)
Sono disperato, non capisco cosa può essere, lei ovviamente è inxxxata con me perchè sono stato io ad insistere per rifare la distrubuzione, abbiamo lasciato già quasi 700€... e non so che fare :confusbig)
Sono graditissimi commenti ma soprattutto consigli
Grazie
Sono felice neo 147ista da circa un mese, e fin qui tutto bene, i problemi riguardano invece la mia ex macchina, una polo 1.4 16v che ho venduto alla mia (tra poco ex :mecry2) ) ragazza: auto con circa 130K Km, sempre tagliandata e mai, dico mai un problema :A)
Non solo: a dicembre ho completamente rifatto i freni (dischi e pastiglie); tre mesi fa 4 gomme nuove di zecca + lucidatura integrale... insomma un gioiellino! Ma prima del passaggio di proprietà, in accordo con lei, abbiamo deciso per un controllo meccanico oltre alla sostituzione della distribuzione (che non era stata fatta perchè all'utlimo tagliando mi avevano detto che andava ancora bene). Da lì in avanti l'inferno: ritirata, la macchina andava a scatti, soprattutto fra i 1500 e 2500 giri, l'ho guidata alcuni giorni anch'io e la cosa era sempre + evidente. Riportata, ha cambiato il set dei cavi delle candele (?). Apparenetemente meglio, ma dopo un pò ha ricominciato, fino all'apoteosi di oggi: riportandola dal meccanico (che non è un autorizzato ed ovviamente non ha fatto alla mia ragazza la minima ricevuta) lui diceva che meccanicamente l'auto era perfetta, volendo si poteva guardare la marmitta. usciamo e dopo 3 Km colonna di fumo dal cofano seguito da totale perdita del liquido di raffreddamento...
Un tizio (eravamo ad un distributore) ha detto che era certamente colpa della distribuzione fatta coi piedi.... :wall)
Sono disperato, non capisco cosa può essere, lei ovviamente è inxxxata con me perchè sono stato io ad insistere per rifare la distrubuzione, abbiamo lasciato già quasi 700€... e non so che fare :confusbig)
Sono graditissimi commenti ma soprattutto consigli
Grazie