Problema con pneumatici

pierpopierpo

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
271
0
16
Chiedo scusa ai moderatori se creo un thread a parte e diverso da quello messo in evidenza in alto ma non so se la faccenda che mi riguarda può "entrare" in quello.
Mi spiego: ho fatto montare il treno nuovo di pneumatici e ora mi sento enormemente un imbecille! Mi sono fatto tutte le pippe del caso su DOT, fabbrica di produzione, rompendo le palle al gommista, ecc ecc. e cosa scopro ieri? Che una delle due gomme del treno posteriore presenta un indice di carico diverso da quello delle altre gomme!!!! E' l'unica 91Y mentre le altre tre sono 87W (i pneumatici sono degli Eagle F1 GSD3). Me ne sono accorto ieri mentre stavo dando una pulitinalla macchina.
Ragazzi ditemi che devo fare!! In 2000 Km sembra andare tutto bene come tenuta e non ho mai "sentito" la macchina "scompensata" a livello di tenuta di strada.
Ma è grave????
Ha delle particolari controindicazioni la cosa? (mi verrebbe da pensare che una gomma con l'indice di carico maggiore possa essere un pò più rigida rispetto ad una con codice di carico inferiore).
Aiuto!!! Consigliatemi sul da farsi!!!
:help) :help) :help) :help)

Come no??Su quello sono sicuro! Tant è che le P7000 che avevo in primo equipaggiamento avevano 87W come indice di carico!

a livello legale l'altra è superiore, quindi no problem per le indicazioni libretto

MA da verificare però, ho un dubbio: hai in pratica gomme diverse sullo stesso asse (che non si può) oppure no? misura e tipo gomma è uguale... io penso di no ma ripeto non lo so

a livello guida non credo che noi piloti della strada :p riusciamo a sentire una differenza simile tra carcasse diverse

Ho controllato il libretto,87W è giusto.. :14pc) cmq nessun problema,anzi,avrebbe dovuto farti pagare di + le 91Y,visto che sono leggermente migliori.. :asd) nessuno scompenso,vai tranquillo.. :OK)

Scusa, ma se il prodotto non è conforme, fattelo cambiare...ci mancherebbe...con quello che costano ste gomme.
;)
Vai li e digli di metterla uguale alle altre: il Libretto te lo impone.

Ciao..

Beh...a mio modesto giudizio se i 91 son omologati per un carico differente, vuol dire che sono anche costruiti in maniera differente e conseguentemente, son diversi.

Io preferirei identici......però con 2000 Km sopra...mmhhhh

Io andrei a farlo presente, al massimo si rifiutano, ma l'errore è stato tanto loro quanto tuo, se sono persone serie la cambiano.

Con indice di carico e codice di velocità superiore la struttura della gomma è diversa, e lavora in maniera diversa.