Problema con pneumatici 225/45 17

ratman80

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2008
8
0
1
Ciao a tutti come da titolo ho un problema con i pneumatici sulla mia alfaromeo 147 mjet 140cv del2003,infatti quando prendo anche un piccolo rialzo dell'asfalto vanno a toccare sul braccetto che regge la ruota emettendo dei rumori fastidiosi. (premetto che i pneumatici sono stati omologati alla motorizazione con nullaosta dell'alfaromeo).
Per risolvere il problema ho montato tra la ruota e il mozzo dei distanziali da 16mm ma senza successo in quanto il problema ancora esiste.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo?
:mecry) :mecry)
Ratmam80

ratman80":3dqisz9b ha detto:
Ciao a tutti come da titolo ho un problema con i pneumatici sulla mia alfaromeo 147 mjet 140cv del2003,infatti quando prendo anche un piccolo rialzo dell'asfalto vanno a toccare sul braccetto che regge la ruota emettendo dei rumori fastidiosi. (premetto che i pneumatici sono stati omologati alla motorizazione con nullaosta dell'alfaromeo).
Per risolvere il problema ho montato tra la ruota e il mozzo dei distanziali da 16mm ma senza successo in quanto il problema ancora esiste.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo?
:mecry) :mecry)
Ratmam80

La 147 monta di solito pneumatici da 215/45/17 e non 225.
Con i 215 non tocca sulla mia...

alfy c'è scritto che (non so come) glieli hanno omologati però mi sa che deve fare la modifica del passaruota, perchè coi distanziali il problema certo non si risolve, oltre a non contare nulla e peggiorare il comportamento dell'auto :nod)

forse ha un 8x17 con un 7x17 risolverebbe probabilmente però per ignoranza non so come monterebbe un 225 su quest'ultimo..

I cerchi sono 7x17 e sono quelli della TI il mio problema e' che tocca la spalla interna della ruota sul braccetto del quadrilatero ma non nel passaruta e non sporge dalla sagoma della macchina nemmeno con i distanziali

allo visto che è così inverto la mia ipotesi.. con un 7x17 quel pneumatico ci sta stretto rigonfiandosi e spanciando.

con un 8x17 starebbe sicuramente più tirato :)

potrebbe esere una ipotesi interessante ma non credo sia cosi e poi adesso dove lo trovo un cerchio da 8j per fare una prova ? se riesco posto una foto per far capire meglio il problema.
alfy per il nullaosta non c'è stato nessun problema e miè stata data la risposta in 3 giorni via telefono e poi è arrivata la racomandata con il nullaosta dell'alfa

ratman80":31aqmj7c ha detto:
potrebbe esere una ipotesi interessante ma non credo sia cosi e poi adesso dove lo trovo un cerchio da 8j per fare una prova ? se riesco posto una foto per far capire meglio il problema.
alfy per il nullaosta non c'è stato nessun problema e miè stata data la risposta in 3 giorni via telefono e poi è arrivata la racomandata con il nullaosta dell'alfa

Strana davvero sta cosa.... non sei il primo a montare le 225, mi pare anche FEBIO5 sulla gt li ha montate

gigiuz":22jmup3i ha detto:
allo visto che è così inverto la mia ipotesi.. con un 7x17 quel pneumatico ci sta stretto rigonfiandosi e spanciando.

con un 8x17 starebbe sicuramente più tirato :)
Le 225 sono montate usualmente su 7.5x17 :OK)

esatto.. quindi con un 8x17 non dico che potrebbe risolvere ma forse andare vicino a risolvere il problema? Perchè diversamente i problemi potrebbero essere altri

99255196dy5.jpg

questa è la foto più esplicativa che sono riuscito a fare

ecco come è la gomma
74228122lz3.jpg

e una per darvi la prova della gomma
31466130tn2.jpg

ps l'immagine è stata rigirata per far vedere meglio l'immagine :)

ciao, anch'io voglio montare i pneumatici 225|45 r17 (gia in possesso del nullaosta) e sto aspettando conferma da alfa se era possibile montarli su cerchio con canale da 8, c'è nessuno che li monta? potrebbe risolvere il tuo problema......?

laroo":3o21fadq ha detto:
ciao, anch'io voglio montare i pneumatici 225|45 r17 (gia in possesso del nullaosta) e sto aspettando conferma da alfa se era possibile montarli su cerchio con canale da 8, c'è nessuno che li monta? potrebbe risolvere il tuo problema......?
il canale "giusto" per le 225 è il 7.5 :nod)

InterNik":3ogj6svo ha detto:
laroo":3ogj6svo ha detto:
probabilmente è come dici tu :OK)

ratman80":25voufz7 ha detto:
InterNik":25voufz7 ha detto:
laroo":25voufz7 ha detto:
probabilmente è come dici tu :OK)
è quello fornito in primo equipaggiamento con le auto coi 225 (tipo la mia) ;)
Anche il canale da 8 mi sembra ammissibile, tuttavia non lo monterei

con dei 215 monto un canale da 8 e la macchina va bene, anche se quello da 7 sulla carta è più indicato.

se dovessi cambiarli e non dovessi trovare un 7,5, monta tranquillamente un canale da 8 che va bene ugualmente :OK)