Problema con pieno gasolio

xxandre83_al

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
3,074
0
36
Alessandria
forse perchè sono arrivati quasi al tappo o forse è qualcosìaltro ma ogni volta che faccio il pieno pieno la macchina perde gasolio da sotto...lo fa solo ed esclusivamente a serbatoio pieno!!!

che può essere????

xxandre83_al":2btexwnk ha detto:
forse perchè sono arrivati quasi al tappo o forse è qualcosìaltro ma ogni volta che faccio il pieno pieno la macchina perde gasolio da sotto...lo fa solo ed esclusivamente a serbatoio pieno!!!

che può essere????

Quasi in cima mi sembra che ci sia un piccolo foro sul tubo per fare uscire il "troppo pieno".

e strano...io faccio sempre il pieno fino all orlo ,ma non mi mai capitato :aeh)
se riesci smontando il passaruota controlla il manicotto del serbatoio!!!

alfonagt":1ug1wfwo ha detto:
e molto strano una volta chiuso il tappo non deve uscire piu niente fa controllare il tubo che porta al serbatoio :OK)
Nn è logica sta cosa, proprio perche i liquidi aumentano o diminuiscono il loro volume a seconda della temperatura e ti faccio un esempio:

Mettiamo che sei a luglio e fai il pieno di notte, fino all'orlo, con circa 20 °C notturni.

Il giorno dopo ti fai 2km per andare a lavoro (quindi pressoche ancora con serbatoio pienissimo) e lasci l'auto nel parcheggio tutto il giorno al sole, tipo a 34-35 °C.

Per forza aumenta il volume del liquido e quello in eccesso dove va? Deve avedere una valvola di sfogo per evitare che si crei troppa pressione interna al serbatoio.

Ora l'esempio è estremo e forse anche stupido, pero la valvola di sfogo deve esserci per assicurare ai gas e al liquido in eccesso di fuoriuscire.

@ xxandre83: fare € 5.00 in meno di gasolio non è meglio? :p

ehehe lo farò sicuramente!!!!

però non sapete nulla del perchè mi si rimpe il c*** di gasolio....forse quello che esce mentre vado viene tirato su....

xxandre83_al":8xs0iwop ha detto:
ehehe lo farò sicuramente!!!!

però non sapete nulla del perchè mi si rimpe il c*** di gasolio....forse quello che esce mentre vado viene tirato su....
Guarda, l'unica volta che ho fatto il pieno mi sono trovato la carrozzeria sotto il tappo sporca di nafta. Puo essere che fosse O la nafta in effesso uscita per il caldo o semplicemente uscita mentre il mezzo era in movimento (escludo che sia stato sporcato nel tirare fuori la pistola della pompa perche il pieno l'ha fatto mio padre che è meticoloso in queste cose).

Magari il culo sporco della tua nasona è proprio la nafta che esce e che si spiaccica lungo il paraurti posteriore, cmq prova a fare € 5.00 in meno e vedi, altrimenti salta in officina ^^

se c'è molto sole è possibile che fuoriesca un po' di benza dal serbatoio...

comunque verificate di aver chiuso bene il tappo, prima della chiave, dovete fargli fare un mezzo giro e sentire uno scatto

xxandre83_al":3lw6esfw ha detto:
konto dove lo posso vedere?

Di solito ti arriva una lettera dall'Alfa Romeo.
Comunque mi pare che nelle FAQ ci sia la lista delle campagne di richiamo, e in ogni caso in assistenza, con il tuo numero di telaio, ti sanno dire se e quali campagne devono essere effettuate sulla tua auto ;)