Problema con pc/I.Explorer - msn/hotmail...[urgente]

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Allora,chiedo un consulto ad Internik,Marco 86 & c. :

Domenica ho installato un gioco : Trackmania.

Installazione tutto ok,schermate iniziali tutto bene ma quando si deve passare alla fase di gioco vera e propia mi si pianta tutto...

Allora ho provato ad aggiornare il driver della scheda video,tramite il sito dell'Nvidia.
Sono + che sicuro di aver scelto il driver giusto,ma gi'a durante la sua installazione il pc mi ha notificato un errore pur continuando con l'installazione.
Ora ogni volta che accendo il pc mi appare un messaggio di errore del tipo :

" Errore in C:\WINDOWS\SYSTEM\NvCpl.dll
Voce mancante Nv Startup"

A parte questo,sembrava funzionare tutto (a parte il gioco.... :evil: )

Oggi attendevo una mail con dei depliant che mi servono per lavoro,accendo....solito messaggio di errore.....mi connetto ad internet (ADSL) parte Messanger (uso Hotmail) e mi compare la posta in arrivo.
Quando vado ad aprire il singolo messaggio mi compare la schermata di Passport che mi comunica che il mio browser nn accetta i cookies.

Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!......fino a Sabato funzionava tutto ed io nn ho modificato le impostazioni.....vabbe'.
Controllo le impostazioni stesse,mi sembra tutto a posto.
Per sfizia ho portato il livello della Privacy a zero,ma nn accetta i cookies lo stesso.........

PERCHE'?

Il cassonetto e' :

scheda madre : Aopen AX 34 PRO II
processore : Pentium III 1 Ghz
Ram : 512 MB
scheda video : Nvidia GeForce 2 MX/MX 400

e udite udite....

sistema operativo : Microzozz 98 SE

Nosrton Antivirus 2003 (nn aggiornato da un paio di mesi...)

Mi date una mano?

Ormai che ci sono......quando ho qualche problema,di solito installo Norton Utilitis 4.0,metto a posto i problemi di Windows,ottimizzo il registro e poi lo disinstallo.

Come posso ottimizzare le gia' limitate risorse del mio cassonetto?
Cosa posso fare per far funzionare quel casso di gioco?
etc. etc .etc.

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse farmi la grazia dandomi qualche suggerimento....

Mav76":1fj8jdtd ha detto:
Allora,chiedo un consulto ad Internik,Marco 86 & c. :

Domenica ho installato un gioco : Trackmania.

Installazione tutto ok,schermate iniziali tutto bene ma quando si deve passare alla fase di gioco vera e propia mi si pianta tutto...

Allora ho provato ad aggiornare il driver della scheda video,tramite il sito dell'Nvidia.
Sono + che sicuro di aver scelto il driver giusto,ma gi'a durante la sua installazione il pc mi ha notificato un errore pur continuando con l'installazione.
Ora ogni volta che accendo il pc mi appare un messaggio di errore del tipo :

" Errore in C:\WINDOWS\SYSTEM\NvCpl.dll
Voce mancante Nv Startup"

A parte questo,sembrava funzionare tutto (a parte il gioco.... :evil: )

Oggi attendevo una mail con dei depliant che mi servono per lavoro,accendo....solito messaggio di errore.....mi connetto ad internet (ADSL) parte Messanger (uso Hotmail) e mi compare la posta in arrivo.
Quando vado ad aprire il singolo messaggio mi compare la schermata di Passport che mi comunica che il mio browser nn accetta i cookies.

Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!......fino a Sabato funzionava tutto ed io nn ho modificato le impostazioni.....vabbe'.
Controllo le impostazioni stesse,mi sembra tutto a posto.
Per sfizia ho portato il livello della Privacy a zero,ma nn accetta i cookies lo stesso.........

PERCHE'?

Il cassonetto e' :

scheda madre : Aopen AX 34 PRO II
processore : Pentium III 1 Ghz
Ram : 512 MB
scheda video : Nvidia GeForce 2 MX/MX 400

e udite udite....

sistema operativo : Microzozz 98 SE

Nosrton Antivirus 2003 (nn aggiornato da un paio di mesi...)

Mi date una mano?

Ormai che ci sono......quando ho qualche problema,di solito installo Norton Utilitis 4.0,metto a posto i problemi di Windows,ottimizzo il registro e poi lo disinstallo.

Come posso ottimizzare le gia' limitate risorse del mio cassonetto?
Cosa posso fare per far funzionare quel casso di gioco?
etc. etc .etc.

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse farmi la grazia dandomi qualche suggerimento....
Qui i problemi sono diversi

0) Fai una copia dell'intero disco (ghost, driveimage, trueimage)

1) Mossa preliminare: elimina tutti i file temporanei di IE. Potresti risolvere il problema dei cookie

2) Disinstalla il driver Nvidia (se riesci) da pannello di controllo, RISCARICA (forse si è corrotto uno dei file dell'installatore) e reinstalla

3) Per il gioco non so, sto per andare a cena ! Qui accenna qualcosa, ma bisogna che indichi esattamente che gioco (e che versione) hai messo

http://www.trackmania-lejeu.com/forum/v ... p?p=209648

PS per un approccio più "serio" alla cancellazione dei cookie svuota la cartella temporary internet "a mano", altrimenti non è detto che vengano fatti fuori

Vado veramente dal mio micione!

Heyla,che rapido!

1) Quanto spazio mi serve per la copia?
Ho 30 GB di HD e soli 3GB liberi (anche meno)......

2) Provo adesso.
Mi era venuto il dubbio (da grandissimo ignorante quale sono) di dover prima disinstallare il driver precedente della scheda video prima di fare l'upgrade.....cosa che io nn ho fatto...
Nell'eventuale fase di transizione.....come fa a lavorare la scheda video?

3) Il gioco e' Trackmania "normale" (nn sunrise).
L'ho aggiornato scaricando il pacchetto Tm Original Powerup.
Nn e' cambiato niente,nn funzionava neanche prima...
Nn ho trovato altre patch...

:mecry2) nn va niente......

Mi si era impiantato il cassonetto,ho riavviato ed installato Norton Utilities.
Ho corretto gli errori di Windows (21),poi ho riavviato e l'ho disinstallato.

Nn riesco a far accettare i cookies (ho gia' cancellato manualmente i temporary files),inoltre nn riesco a scaricare il driver aggiornato perche' appare una finestra d'informazione con il "bottone" per accettazione e conseguente avvio del download (che ieri mi funzionava).
Clikko ma nn parte...... :mecry2)

Mav76":1jowixgj ha detto:
:mecry2) nn va niente......

Mi si era impiantato il cassonetto,ho riavviato ed installato Norton Utilities.
Ho corretto gli errori di Windows (21),poi ho riavviato e l'ho disinstallato.

Nn riesco a far accettare i cookies (ho gia' cancellato manualmente i temporary files),inoltre nn riesco a scaricare il driver aggiornato perche' appare una finestra d'informazione con il "bottone" per accettazione e conseguente avvio del download (che ieri mi funzionava).
Clikko ma nn parte...... :mecry2)
0) copia del disco direi esclusa
1) Il norton non serve praticamente a nulla
2) Win 98 ha un supporto (rudimentale) in standard VGA, ovvero funziona anche SENZA driver della scheda video (anche se fa cacare)
3) Coi giochi caschi proprio male, con me... Uso solo il mame...
4) Per tuo massimo "kulo" devo andare in strada a fare un sopralluogo... forse nel pomeriggio riesco ad allocare qualche minuto