Problema con patente

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Dato che mi ero perso la patente circa 35gg fa sono andato a fare denuncia,e mi è stato lasciato il permesso di circolazione provvisorio fino a quando non mi sarebbe arrivata la patente a casa,ora la patente mi è arrivata,ma c'è un piccolo problemino,ho proprio tutt'altro seriale di riconoscimento confronto al precedente e poi la data di validità differente,praticamente ho la patente che è valida nuovamente 10 anni,risulta con la data del 5/5/08 come se l'avessi presa 15 giorni fa per la prima volta ma io è dal 5 Febbraio 2004 che guido :scratch) ,non è che mi dispiaccia sia chiaro però risulto come neo patentato e non vorrei avessero fatto qualche macello in motorizzazione

indubbiamente han fatto macelli in motorizzazione, in ogni caso, sia per smarrimento che per rinnovo, la data mi sa che deve essere riferita al momento del conseguimento ed alla scadenza.

mi sembra strano che te ne abbiano data una nuova con validità 10 anni! teoricamente dovrebbero rimettere la data di rilascio della prima patente con la stessa scadenza della precedente, o sbaglio? :shrug03)

Mi sa che mi toccherà farci un salto in motorizzazione,sapevo che la prassi è la restituzione della patente con data di conseguimento e di scadenza vecchie non che te le ridanno nuove,la mia paura è che risulti un altro nome intestata sul seriale della mia patente :sarcastic) ,mi sono informato questi giorni con dei colleghi e mi hanno detto di correre lì per farglielo presente

andrea5887":3ggx400e ha detto:
Mi sa che mi toccherà farci un salto in motorizzazione,sapevo che la prassi è la restituzione della patente con data di conseguimento e di scadenza vecchie non che te le ridanno nuove,la mia paura è che risulti un altro nome intestata sul seriale della mia patente :sarcastic) ,mi sono informato questi giorni con dei colleghi e mi hanno detto di correre lì per farglielo presente

penso proprio di si! :OK)

Anche io tempo fa ho perso portafoglio con annessa patente e soldini, e a seguito di denuncia di smarrimento, mi hanno dato una patente nuova ma con i dati originari, quindi riporta la data iniziale di conseguimento della patente con la scadenza decennale e la data di successivo rilascio del nuovo documento.
Ti consiglio quindi di verificare.

Leia":1rytustx ha detto:
Anche io tempo fa ho perso portafoglio con annessa patente e soldini, e a seguito di denuncia di smarrimento, mi hanno dato una patente nuova ma con i dati originari, quindi riporta la data iniziale di conseguimento della patente con la scadenza decennale e la data di successivo rilascio del nuovo documento.

immaginavo...

Leia":zcf6izdu ha detto:

immaginavo che avessero fatto casini...

del resto a me diedero la patente quando la conseguii e non solo sbagliarono a scrivere il cognome, ma dimenticarono anche di marcare i riquadri della patente A1 che tra l'altro la conseguii prima della B!

Quando hanno rubato il portafoglio a mia madre, dopo un tot è arrivata la nuova patente e come luogo di emissione ha una sigla, che circa era ufficio telematico e un'altra parola, ed un numero nuovo, completamente differente dalla vecchia patente.
I dati personali erano giusti, le classi di patente pure (avendola fatta X anni fa ha pure quella per le moto). Le date (emissione e scadenza) erano uguali alla vecchia.
Mi sa che ti conviene andare ad informarti...
L'unica cosa che non ha "digerito" è il fatto che prima aveva quella di "stoffa" ed ora si trova quella di plastica

Le nuove patenti di fatto sono proprio brutte,dicono che non si rovinano ma quella mia prima di perdermela nonostante aveva 4 anni si stava scolorendo il rosa,comunque la siglia è della Motorizzazione dato che prima le rilasciava la Prefettura mentre ora no,mi sono informato telefonicamente esponendo il problema e l'operatrice ha detto che hanno toppato e dovrei andare lì di nuovo a fare la rettifica,naturalmente mi rilasciano un foglio per circolare