Problema con partizione NTFS disco C mancante da gestione di

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi ho disperato bisogno di aiuto. Ho un pc con un hd 250Gb sata diviso i 3 partizioni (divise dal produttore). Sul disco C ho windows media center installato, programmi e documenti vari. Facendolo partire continua a riavviarsi. Dopo averlo fatto partire con un bart PE e andando ad analizzare con gestione dischi, mi sono accorto che l'unità C non ha più file system nè NTFS nè Fat32 nonostante me lo dia come integro ed attivo!!!!Come faccio a ripristinare l'NTFS senza perdere i dati?Ho già provato dalla consolle di ripristino a fare i comandi fixmbr e fixboot ma non è cambiato nulla!!! :help) :help)

Lacco79":2d0u2fk9 ha detto:
Ciao ragazzi ho disperato bisogno di aiuto. Ho un pc con un hd 250Gb sata diviso i 3 partizioni (divise dal produttore). Sul disco C ho windows media center installato, programmi e documenti vari. Facendolo partire continua a riavviarsi. Dopo averlo fatto partire con un bart PE e andando ad analizzare con gestione dischi, mi sono accorto che l'unità C non ha più file system nè NTFS nè Fat32 nonostante me lo dia come integro ed attivo!!!!Come faccio a ripristinare l'NTFS senza perdere i dati?Ho già provato dalla consolle di ripristino a fare i comandi fixmbr e fixboot ma non è cambiato nulla!!! :help) :help)
non hai risolto nulla in quanto l'mbr contiene l'avvio, ed il bootsector pure.
probabilmente hai l'MFT corrotta. Usa filescavenger (la scansione breve dovrebbe essere sufficiente) per copiare i dati

InterNik":3rijj7bb ha detto:
Lacco79":3rijj7bb ha detto:
non hai risolto nulla in quanto l'mbr contiene l'avvio, ed il bootsector pure.
probabilmente hai l'MFT corrotta. Usa filescavenger (la scansione breve dovrebbe essere sufficiente) per copiare i dati
Ok grazie Franco, quindi posso solo recuperare i dati e reinstallare windows, non posso semplicemente correggere l'MFT e ripristinare l'ntfs del disco?
Ah..il filescavenger lo avvio dal bart PE giusto?

Lacco79":1lbm3msg ha detto:
Ok grazie Franco, quindi posso solo recuperare i dati e reinstallare windows, non posso semplicemente correggere l'MFT e ripristinare l'ntfs del disco?
Recuperare i dati è la prima cosa.
In realtà non vedo perchè tu debba reinstallare windows. copi TUTTO (compreso il sistema operativo)
ovvio. ed i dati li copi su un disco USB.
E poi li verifichi (su altro PC).

mi assento, tra un po' altri dettagli

InterNik":3d0slgna ha detto:
Lacco79":3d0slgna ha detto:
Recuperare i dati è la prima cosa.
In realtà non vedo perchè tu debba reinstallare windows. copi TUTTO (compreso il sistema operativo)
ovvio. ed i dati li copi su un disco USB.
E poi li verifichi (su altro PC).

mi assento, tra un po' altri dettagli
Perfetto Franco grazie, stò già recuperando i dati!! :OK) :hail)

Lacco79":l32hnhqs ha detto:
una volta copiato tutto non farti prendere dall' "orgasmo", bensì VERIFICA che i file principali (i documenti più importanti) siano presenti e ben leggibili.

A quel punto il mio suggerimento è "NON cercare di "riparare" la struttura logica del disco, è troppo importante che funzioni bene."
Semplicemente ripartizionalo, formattalo FAT32, usa BOOTPART per rifare il bootsector (in maniera che sia avviabile), poi ricopiaci sopra file-per-file quanto hai preso.

a quel punto dovrebbe riavviarsi

InterNik":39l6okp5 ha detto:
Lacco79":39l6okp5 ha detto:
una volta copiato tutto non farti prendere dall' "orgasmo", bensì VERIFICA che i file principali (i documenti più importanti) siano presenti e ben leggibili.

A quel punto il mio suggerimento è "NON cercare di "riparare" la struttura logica del disco, è troppo importante che funzioni bene."
Semplicemente ripartizionalo, formattalo FAT32, usa BOOTPART per rifare il bootsector (in maniera che sia avviabile), poi ricopiaci sopra file-per-file quanto hai preso.

a quel punto dovrebbe riavviarsi
Ok ci provo, per il momento grazie, se ho degli intoppi ci risentiamo! :OK)

Franco, non mi riesce a recuperare i seguenti file :

D:\$attrdef
D:\$bitmap
D:\$mftmirr
D:\$logfile
D:\$boot
D:\$badclus

Dove D:\ è il disco usb usato per il recupero file.

Sono file importanti e necessari?Sono quelli che dovrei recuperare poi con il bootpart?Grazie

Lacco79":12aiva4l ha detto:
Franco, non mi riesce a recuperare i seguenti file :

D:\$attrdef
D:\$bitmap
D:\$mftmirr
D:\$logfile
D:\$boot
D:\$badclus

Dove D:\ è il disco usb usato per il recupero file.

Sono file importanti e necessari?Sono quelli che dovrei recuperare poi con il bootpart?Grazie
sono i file NTFS (che memorizza le informazioni in file veri e propri).
Non ti servono a nulla.

userai bootpart winnt boot:c:
(come detto su FAT32 per evitare problemi)

Franco, sei un grande!!!!Grazie mille dell'aiuto tutto funziona alla perfezione!!! :A) :A)

Devo solo sistemare un paio di programmi che non trovano dll ma forse non andavano nemmeno prima, per il resto tutto ok!!! :OK)