Problema con nuove spazzole tergicristallo, help!

valsim

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
506
0
16
Avellino
Ho montato le spazzole nuove ieri ma ho notato un problema e non capisco da cosa possa dipendere.
Praticamente, la spazzola sinistra che avevo prima arrivava praticamente a meno di mezzo centimetro dal montante sinistro quando attivavo i tergi, ora invece si ferma molto ma molto prima!

e il motivo proprio non lo capisco, ho semplicemente smontato la vecchia e messo la nuova, non ho forzato nulla.
da che dipende?

guardate il disegnino:

immaginevi7.jpg

la blu è la vecchia spazzola che arrivava praticamente a pulire tutto il vetro,
la rossa è la nuova spazzola che mi lascia sporchi un bel pò di cm!

se sono tradizionali magari è di un altra misura, se sono tipo aerotwin le puoi registrare dall'aggancio forzandolo un po' più avanti

se non ti soddisfa puoi svitare i bulloni alla base dei bracci (la plastica che li copre va ad incastro) e li regoli come vuoi :OK)

rispondo a tutti:

A qualsiasi velocità le spazzole si fermano sempre nello stesso punto, quindi non dipende dalla velocità.

non è questione di dimensioni delle spazzole perchè il punto dove arriva la spazzola dipende dal braccio di metallo che, naturalmente, è sempre lo stesso. la linea che lascia la nuova spazzola è esattamente parallela alla vecchia ma un paio di cm più interna.

l'unica cosa che mi viene in mente è che le vecchie spazzole (che non ho più per poter controllare) avessero l'aggancio non in linea con la spazzola stessa ma più in basso permettendo alla spazzola vecchia di arrivare più in fondo.
le vostre spazzole hanno il gancio esattamente in corrispondenza della gomma o è un pò più giù?

Fonzie444":1cibzace ha detto:
valsim se segui il mio consiglio risolvi tranquillamente ;)

Fonzie444, credevo di aver citato anche te, invece l'avevo dimenticato.
si, lo so che smontando e rimontando le regolerei come voglio,il problema è che già ora non è che stiano proprio in basso quando sono ferme, se le alzassi di un paio di cm secondo me verrebbero troppo su da ferme...