"Problema" con Nero e alcuni file video.

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Andiamo per ordine, quindi iniziamo con Nero;

- Quando voglio masterizzare un CD non mi permette di scegliere la velocità di scrittura, si avvia direttamente con la massima (48X). Mentre con i DVD posso sceglierla.

---------

- Alcuni (solo alcuni) file video mi si vedono capovolti, ho provato tutti i lettori multimediali della terra ma niente!

OT per InterNik

Ho trasformato un Divx in DVD con Tsunami MPEG Encoder, la qualità è decisamente superiore a VSO però mi ci sono volute 17ore!!!!!!!!!! :confusbig)

Nel Task Manager mi segnava: Utilizzo CPU 100% - Memoria 470 MB.

Ho un Pentium IV 3.0Ghz con 2 CPUs.

:grazie) :grazie) :grazie)

x le immagini capovolte credo sia un problema di codec...

prova a scaricarne di aggiornati e dovresti risolvere!!!

x nero, ke versione usi?!?!

pyro":v3pv3ezg ha detto:
Andiamo per ordine, quindi iniziamo con Nero;

- Quando voglio masterizzare un CD non mi permette di scegliere la velocità di scrittura, si avvia direttamente con la massima (48X). Mentre con i DVD posso sceglierla.
Boh... :asd)
---------

- Alcuni (solo alcuni) file video mi si vedono capovolti, ho provato tutti i lettori multimediali della terra ma niente!
Non so cosa intendi per "capovolti", se intendi ruotati di 90° VLC è in grado di raddrizzarli direttamente
OT per InterNik
Sarebbero vietati dal regolamento :lol:
Ho trasformato un Divx in DVD con Tsunami MPEG Encoder, la qualità è decisamente superiore a VSO però mi ci sono volute 17ore!!!!!!!!!! :confusbig)
bhe il mio PC ci mette tra i 6 ed i 20 minuti :asd)

Non è possibile risponderti compiutamente se non specifichi
1) il formato del file in input
2) il formato del file di output che hai scelto
3) la presenza o meno di filtri
4) il tipo di precisione che hai impostato per la ricerca
5) se hai messo o meno uno riscalamento a risoluzione full

PS il mio onsiglio è spendere 29,90 euro e comrpare un lettore divx, risparmi vagonate di tempo e di energia elettrica :asd)

Per i Divx opterò sicuramente per il lettore esterno!! :D

I file video sono ruotati di 180°.

La versione di Nero non la ricordo :wall) , ora sono al lavoro ma credo sia la 7. I CD audio li faccio trasformando gli mp3 in WAVE.

Cercherò di aggiornare il più possibile sperando di risolvere!

@ InterNik

Per quanto possa essere migliore il tuo PC, e credo davvero tanto, ci sono comunque 16 ore abbondanti di differenza......mi sembra un pò tantino il gap, io l'ho convertito alla max qualità audio\video.

Grazie.

pyro":1dbqha12 ha detto:
@ InterNik

Per quanto possa essere migliore il tuo PC, e credo davvero tanto, ci sono comunque 16 ore abbondanti di differenza......mi sembra un pò tantino il gap, io l'ho convertito alla max qualità audio\video.

Grazie.
ehm... La frase "max qualità audio\video" non ha molto senso (e qui dovrei aprire 10.000 particolari sulla codifica MPEG2, soprattutto CBR, VBR, QV e formati GOP).

Ad ogni modo il più veloce convertitore esistente è cinemacraft, a seguire tmpg.

Il file milan-liverpool, 2:27:56, Divx 5.03, 553kbps (728.014.848bytes, 221.907 frames) viene convertito (da cinemacraft) in un MPG2 CBR 4Mbit+128K audio (per complessivi 4.4GB) in 8 minuti, con l'uso complessivo del 60% delle CPU :elio)

Ora non ricordo tutti i dati con precisione, quando arrivo a casa controllo, però una cosa che sicuramente ricordo è che ho selezionato la voce "very high quality" usando TMPG.

pyro":3ki345l9 ha detto:
Ora non ricordo tutti i dati con precisione, quando arrivo a casa controllo, però una cosa che sicuramente ricordo è che ho selezionato la voce "very high quality" usando TMPG.
Epperchè mai? Prima devi verificare altre 7000 cose prima di aumentare la precisione della ricerca...

InterNik":2g0wulxv ha detto:
pyro":2g0wulxv ha detto:
Epperchè mai? Prima devi verificare altre 7000 cose prima di aumentare la precisione della ricerca...

Qualcosa ho fatto, forse non tutto (per es. non so cosa vuol dire CBR, VBR ecc...), però il tempo di conversione mi è sembrato clamoroso. Comunque la voce "very high quality" va selezionata?!

pyro":232zvh0r ha detto:
InterNik":232zvh0r ha detto:
pyro":232zvh0r ha detto:

Qualcosa ho fatto, forse non tutto (per es. non so cosa vuol dire CBR, VBR ecc...), però il tempo di conversione mi è sembrato clamoroso. Comunque la voce "very high quality" va selezionata?!
no, non va selezionata, è solo la qualità della predizione degli spostamenti (per i frame B), il che per sorgenti già degradate di loro (come i divx) non ha molto senso.

prova a lasciare tutto di default ed a mettere il CBR più elevato che riesci compatibilmente con la dimensione (quindi circa 4-5MBps)