Problema con mouse e tastiera...HELP!!!

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Ho d poco acquistato mouse e tastiera senza fili della logitech al mediaworld che han funzionato bene sin da subito, ma da un paio di giorni si è presentato il seg. problema col mouse:

il mouse è ottico, oltre ai classici pulsanti ha la rotellina inclinabile (DX-SX) e altri 2 pulsanti sul lato SX (tipo su-giù).

Bene, premetto che i contatti funzionano tutti, perchè quando premo la rotellina a DX SX o un altro pulsante emette la classica luce rossa, quindi non dovrebbe essere rotto, solamente che non ha lacun effetto sul PC...io utilizzavo l'inclinazione della rotellina per andare avanti e indietro nelle pagine web...

-ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla...
-ho provato a cambiare i comandi attribuiti a quei pulsanti ma niente...
-reinstallare tutto il programma logitech ma niente ancora...
-in particolare, le funzioni che avevo attribuito alla rotellina, me le fanno i bottoni laterali...

Che mi dite di fare?

c'è un modo per resettare proprio il mouse? non vorrei formattare il PC per una cosa così...

Poi un altra domanda: appena avviato il pc, con una tastiera che è solo usb come la mia come faccio ad entrar nel bios o aprire win in modalità provvisoria se appena acceso il pc quando è il momento di premere CANC o F4-F8 ancora la tastiera non funziona?

Grazie sin da subito per eventuali risposte..

Piazzo82":1oxs3jst ha detto:
Ho d poco acquistato mouse e tastiera senza fili della logitech al mediaworld che han funzionato bene sin da subito, ma da un paio di giorni si è presentato il seg. problema col mouse:

il mouse è ottico, oltre ai classici pulsanti ha la rotellina inclinabile (DX-SX) e altri 2 pulsanti sul lato SX (tipo su-giù).

Bene, premetto che i contatti funzionano tutti, perchè quando premo la rotellina a DX SX o un altro pulsante emette la classica luce rossa, quindi non dovrebbe essere rotto, solamente che non ha lacun effetto sul PC...io utilizzavo l'inclinazione della rotellina per andare avanti e indietro nelle pagine web...

-ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla...
-ho provato a cambiare i comandi attribuiti a quei pulsanti ma niente...
-reinstallare tutto il programma logitech ma niente ancora...
-in particolare, le funzioni che avevo attribuito alla rotellina, me le fanno i bottoni laterali...

Che mi dite di fare?

c'è un modo per resettare proprio il mouse? non vorrei formattare il PC per una cosa così...

La risposta è quella Classica: prova prima su un altro computer e verifica che funzioni
Poi un altra domanda: appena avviato il pc, con una tastiera che è solo usb come la mia come faccio ad entrar nel bios o aprire win in modalità provvisoria se appena acceso il pc quando è il momento di premere CANC o F4-F8 ancora la tastiera non funziona?

Grazie sin da subito per eventuali risposte..
Semplice: non ci entri, a meno che il tuo BIOS non abbia una impostazione che supporti la tastiera "legacy" (verifica).

-cos'è una tastiera legacy e come faccio a saperlo?

-per quanto riguarda il mouse ora ti spiego...
ho disinstallato e reinstallato software e driver, solamente che una volta reinstallati nel menu di impostazioni logitech, non appaiono le impostazioni predefinite, ma quelle che avevo inserito io, sai un modo per "tipo" resettare il mouse oppure dove si trovano memorizzate tali impostazioni sul PC?

Thanks.

Piazzo82":35bee9wj ha detto:
-cos'è una tastiera legacy e come faccio a saperlo?
E' una impostazione del BIOS (da cui si entra tipicamente tenendo premuto il tasto CANC all'avvio, poi F1)
-per quanto riguarda il mouse ora ti spiego...
ho disinstallato e reinstallato software e driver, solamente che una volta reinstallati nel menu di impostazioni logitech, non appaiono le impostazioni predefinite, ma quelle che avevo inserito io, sai un modo per "tipo" resettare il mouse oppure dove si trovano memorizzate tali impostazioni sul PC?

Thanks.
Non sono difficili da trovare (basta usare il regedit), purtroppo sono "di fuggita".
Se riesco nel pomeriggio maggiori dettagli ciao.

purtroppo almeno per il momento non ho la possibilità di verificarlo su altro pc... cmq ti ripeto, il contatto avviene, perchè quando tengo il mouse alzato dalla superficie, e inclino lo scroller, emette la luce rossa come fa con gli altri bottoni...

Piazzo82":65ccejrw ha detto:
su altro pc funziona... che devo fare?
Riassumendo il problema è che il mouse funziona MA i tastini di scorrimento pagine no.

Modello preciso di tastiera? Logitech MX3000? MX 3100 ?

per la precisione ecco la scatola...

29122005.jpg