Problema con monitor lcd Samsung SyncMaster 910n

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
44
Crema (CR)
Ciao ragazzi, ho un problema abbastanza insolito, ovvero ho usato il computer fino a ieri e nessun problema, oggi il monitor sopra descritto da 19" lcd non vuol saperne più di funzionare alla sua risoluzione nativa ovvero 1280x1024 60Hz. Se imposto questa risoluzione lo schermo resta nero. Accetta risoluzioni fino a 1280x960...cosa può essere successo?La scheda video funziona correttamente poichè attaccando un altro monitor con quella risoluzione funziona tranquillamente.Ah quando metto la risoluzione 1280x1024 60Hz, lo schermo resta nero e esce un rettangolo con scritto che la risoluzione non è compatibile e che consiglia di metterla a 1280x1024 60Hz!!Ma se ha già quella risoluzione e non va che cippa me lo consiglia a fare??' :swear) :help) :help)
 
Lacco79":2olo8lqu ha detto:
con scritto che la risoluzione non è compatibile e che consiglia di metterla a 1280x1024 60Hz!!Ma se ha già quella risoluzione e non va che cippa me lo consiglia a fare??' :swear) :help) :help)

Ho anche io lo stesso monitor. Puoi provare il monitor su un'altro pc ?
Prova a disinstallare e reinstallare la scheda video.Prova anche a mettere 70 Hz anziche 60.
Ciao
 
Grazie del consiglio ma erano prove che avevo già fatto. Ho risolto lasciandolo staccato dalla corrente per circa 1 ora. Così si è resettato ed è ripreso a funzionare! :A) meno male :p
 
Tienilo sotto controllo e verifica di avere lo scontrino a portata di mano se è ancora in garanzia.

Non voglio gufare :tiè) ma ho dovuto farmi sostituire un SyncMaster 710 (cugggino del tuo) per lo stesso identico difetto, rifiuto di agganciare la risoluzione più alta. Ovviamente costo zero in garanzia.
 
Purtroppo ha già 4 anni quindi ahimè niente garanzia :( ...ma che tu sappia è un problema di elettronica o di pannello?
 
Oggi si è piantato di nuovo....tolto la corrente ancora per un'ora e adesso va che è un violino...mi sa che è partito o sta partendo qualcosa dell'elettronica... :cry:
 
Top