Problema con messenger

Diurno

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
10,526
0
36
39
Torino
a qualcuno di voi è mai capito che il messenger si apra ridotto a icona (sotto vicino l'orologio) e passandoci sopra il mouse sparisce, se vado ad aprirlo direttamente lanciando l'exe mi si apre di nuovo ridotto a icona e appena passo sopra con il mouse sparisce.

qualcuno sa che può essere?

Se una applicazione windows ridotta a tray icon sparisce quando ci passi sopra col mouse la diagnosi è semplice: l'applicazione è andata in crash e quello che vedi è solo il fantasma della sua icona.

Quindi da ciò che descrivi direi che messenger muore durante l'avvio e ti lascia li il cadaverino (che ovviamente sparisce appena ci passi sopra).

Quindi la domanda piuttosto dovrebbe essere "perchè messenger muore all'avvio?" :nod)

ho già provato a fare di tutto, reinstallato 200volte, scansionato tutto il pc con tutto quello che esiste, mi rimane solo più formattare :cry:

ma a nessuno è mai successo? :help)

ovviamente anche se lo attivo dal task manager rimane 2 secondi poi si chiude e sulla barra delle applicazioni mi rimane finche appunto non ci passo sopra con il mouse

Guarda nell'EventLog :elio)

Start --> Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Visualizzatore Eventi

Nel Registro di applicazione qualche traccia dell'errore che lo ammazza dovrebbe lasciarlo...cioè... in teoria :asd)

E poi prova ad installare MSN 7.5 al posto del Live... e vedi cosa succede

http://download.html.it/software/vedi/1 ... messenger/

:jolly)

Togli la merda microsoft e metti miranda (se vuoi consumare poche risorse e non ti interessano i bilini) o trillian (se ti piacciono) :ka)

JulianRoss":31q1s89v ha detto:
Guarda nell'EventLog :elio)

Start --> Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Visualizzatore Eventi

Nel Registro di applicazione qualche traccia dell'errore che lo ammazza dovrebbe lasciarlo...cioè... in teoria :asd)

E poi prova ad installare MSN 7.5 al posto del Live... e vedi cosa succede

http://download.html.it/software/vedi/1 ... messenger/

:jolly)
il 7.5 ho già provato a installarlo ma niente, funziona solo la patacca di windows messenger :asd)

ma l' MSN e il LIVE niente

appena vado a casa controllo questo signore eventlog :nod) :D
InterNik":31q1s89v ha detto:
Togli la merda microsoft e metti miranda (se vuoi consumare poche risorse e non ti interessano i bilini) o trillian (se ti piacciono) :ka)
miranda la metterei volentieri a 90° :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

rimanendo in winzoz.....non sai cosa potrebbe essere?

Diurno":iq2tgneq ha detto:
rimanendo in winzoz.....non sai cosa potrebbe essere?
No, non uso merda microsoft se non strettamente necessario.
Cos'è che ti piace tanto di msn, a parte che è una merda? :asd)

Vai di Trillian e non te ne pentirai...

Prova a cancellare la seguente chiave di registro:

HKEY_CURRENT_USER - Software - Microsoft - MSNMessenger - Policies

è una chiave che riguarda il login.... se non c'è se la ricrea da solo quindi danni non rischi di farne :)

Se ancora non va potrebbe essersi sminchiato qualcos'altro a livello di Dll o Registro....

Quindi prova a Ri-Registrare la dll di Windows Live Messenger

Start --> Esegui --> Regsvr32 %windir%\system32\msxml3.dll

Come ultima cosa potrebbe essere un errore di XMLParser, ho letto che ha moooolti Bug....

Scarica la Versione piu aggiornata di XMLParser Service Pack 7

da qui: :D

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 52bdca9582

Installa e riavvia il PC

prooova proooova picciotto :rotolo)

non saprei cosa fare altro.....

Altre cose stupide ma possibili...

Se hai una scheda video Nvidia prova ad installare l'ultima versione dei drivers disponibili in giro...

o ad ogni modo controlla e nel caso sia abilitato DISABILITA nView , è un maledetto blocco delle finestre a comparsa di Microzoz :asd)

Potrebbe essere la causa del misterioso crash :asd)

Ancora: Disinstalla e Reinstalla la Java virtual machine...anche quella è maledettamente coinvolta.... e installa la Versione 6... non la 5 Update 11 :asd)

Ancora: Assicurati di avere Flash Player 9 Installato, o prova a rimuoverlo e reinstallarlo.... :asd)

Ultima cosa... Hai Internet Explorer 7? ... o hai ancora la 6?.... mi auguro per te ancora la 6 :asd) :asd) :asd)

JulianRoss":1j8go01p ha detto:
Diurno":1j8go01p ha detto:
niente di niente, non funziona :mecry2)
FORMAT C: \u\q :rotolo)
oggi pomeriggio infatti formatto tutto e stop :asd)
InterNik":1j8go01p ha detto:
JulianRoss":1j8go01p ha detto:
Diurno":1j8go01p ha detto:
niente di niente, non funziona :mecry2)
FORMAT C: \u\q :rotolo)
http://www.ceruleanstudios.com/
ma questo baraccone di trillian è la stessa cosa di messenger?

Diurno":26tsfz4l ha detto:
No, è 100 volte meglio :rotolo)

Te l'ho già detto, ma vedo che non recepisci i miei consigli che adesso ti compendio

1) Meno merda microsoft usi, meglio stai.
2) Se non ti interessano cazzatine, lucetta, avatarini e boiatine varie metti miranda che occupa 1/10 delle risorse di MSN
3) Se invece vuoi un po' di puttanatelle (aspirazione comprensibile, a suo tempo anche io ci badavo) metti trillian

Infine il consiglio ricorsivo: un ottimo consiglio è seguire i miei consigli :rotolo)

InterNik":32942xjr ha detto:
Diurno":32942xjr ha detto:
No, è 100 volte meglio :rotolo)
Te l'ho già detto, ma vedo che non recepisci i miei consigli che adesso ti compendio
si compendio compendio ma tu sei troppo di parte, sempre che pensi a quella baracca della mela :rotolo) :rotolo) :rotolo)
1) Meno merda microsoft usi, meglio stai.
lo so infatti sul fisso uso linux :D
2) Se non ti interessano cazzatine, lucetta, avatarini e boiatine varie metti miranda che occupa 1/10 delle risorse di MSN
si le voglio :asd) :asd) :asd)
3) Se invece vuoi un po' di puttanatelle (aspirazione comprensibile, a suo tempo anche io ci badavo) metti trillian
l'ho appena installato qui a lavoro e lo sto provando ;)
Infine il consiglio ricorsivo: un ottimo consiglio è seguire i miei consigli :rotolo)
anche dark fenner diceva a luke che il lato oscuro della forza era meglio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Diurno":26q3hi9q ha detto:
InterNik":26q3hi9q ha detto:
anche dark fenner diceva a luke che il lato oscuro della forza era meglio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ok, tutto a posto sono passato a vista :asd) :asd) :asd)

adesso aspetto i nuovi problemi :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)