Problema con masterizzatore DVD -AIUTO-

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Cosa può essere che mi fa masterizzare un DVD in 40 minuti?
Mi spiego meglio solitamente qualche giorno fa per masterizzare un DVD a 4X ci metteva 15-16 minuti e a 8X 6-7 minuti, da un paio di giorni sia a 4 che a 8X ce ne mette poco + di 40... può essere colpa di nero? oppure un problema dell'hardware? perchè in fase di scrittura mi dice che sta andando alla velocità che io ho preimpostato, però lo ritnego inammissibile... datemi una mano per favore...

Grazie..

Piazzo82":1hjligg8 ha detto:
Cosa può essere che mi fa masterizzare un DVD in 40 minuti?
Mi spiego meglio solitamente qualche giorno fa per masterizzare un DVD a 4X ci metteva 15-16 minuti e a 8X 6-7 minuti, da un paio di giorni sia a 4 che a 8X ce ne mette poco + di 40... può essere colpa di nero? oppure un problema dell'hardware? perchè in fase di scrittura mi dice che sta andando alla velocità che io ho preimpostato, però lo ritnego inammissibile... datemi una mano per favore...

Grazie..
Le possibilità sono 4:

1. Non hai attivato, per qualche motivo, il DMA sulla periferica (prima cosa da controllare)

2. Stai masterizzando file piccolissimi, tanto che ci mette una vita a leggerli tutti (latenza)

3. Hai un antivirus "fra i maroni"

4. il masterizzatore è cotto

Come si fa ad attivare il DMA?
Cosa vuol dire il masterizzatore è cotto? (alla fine della masterizzazione il DVD funziona e non da errori e viene letto ovunque)
L'antivirus c'è sempr stato e non ha mai dato problemi...

Delucidami...

Ecco, ho fatto il test col nero drive speed, e mi è saltato fuori questo risultato, voi me lo sapete interpretare?

Senza%20titolo-1.jpg