Problema con led targa: poca luce...

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao ragazzi :ciao)

oggi provando al buio questi led ho scoperto che sono direzionali, e dato che nel portalampada hanno una posizione orizzontale non illuminano quasi niente.. :cry:

li devo cambiare o si può fare qualcosa per sfruttare di più la luce? tipo carta stagnola nel portalampada... :scratch)

avendo l'attacco w5w per cos'altro si potrebbero utilizzare?

quali devo prendere per avere una luce bianca della stessa intensità di quelle gialle originali?

:grazie)

Eh già, i LED sono tutti fortemente direzionali, per cui nel caso di luci targa, non illuminano un bel niente. Io sto lavorando ad una soluzione "home-made" del problema: ti anticipo solo che anche io ho pensato ad usare la carta stagnola come riflettore. Appena fatto, posterò il lavoro su questo topic. Stay tuned! :D

io sarei ben felice di avere la targa poco illuminata... e non fatemi dire altro!

non possono multarti, le luci son montate, sono led omologati... che mo facciano poca luce mica è colpa tua... o no? :elio)

mukkopazzo":26648zez ha detto:
io sarei ben felice di avere la targa poco illuminata... e non fatemi dire altro!

non possono multarti, le luci son montate, sono led omologati... che mo facciano poca luce mica è colpa tua... o no? :elio)

no perchè sulla confezione dei led c'è chiaramente scritto che non sono omologate per uso stradale ;)

ho provato a incollare un pò di carta stagnola sul led in modo che riflettesse la luce e già è migliorata l'illuminazione.. però secondo me rivestendo l'interno del portalampada si avrebbe un effetto migliore! il problema è come si smonta il portalampada??

Fonzie444":g35ahyev ha detto:
ho provato a incollare un pò di carta stagnola sul led in modo che riflettesse la luce e già è migliorata l'illuminazione.. però secondo me rivestendo l'interno del portalampada si avrebbe un effetto migliore! il problema è come si smonta il portalampada??

hai seguito il mio consiglio :OK)

KillBill86":38m4qrft ha detto:
Fonzie444":38m4qrft ha detto:

hai seguito il mio consiglio :OK)

eh si ma te sei avanti :OK)

ragazzi ho montato i led che ho linkato sopra con resistenze da 390 ohm e 2w però mi restano accesi e l'avaria non va via.. quali resistenze servono??

Fonzie444":1p85pcxj ha detto:
ragazzi ho montato i led che ho linkato sopra con resistenze da 390 ohm e 2w però mi restano accesi e l'avaria non va via.. quali resistenze servono??
hai messo male le resistenze!
sono giuste quelle!!!

smemail74":10vw8kp7 ha detto:
Fonzie444":10vw8kp7 ha detto:
sono giuste quelle!!!
ma le ho messe come quelle sui fili per le luci di posizione e quest'ultime funzionano benissimo! ma stiamo parlando dello stesso attacco, ovvero w5w? mi viene il dubbio che mi abbiano dato le resistenze sbagliate...

Fonzie444":1whgkkvt ha detto:
smemail74":1whgkkvt ha detto:
Fonzie444":1whgkkvt ha detto:
sono giuste quelle!!!
ma le ho messe come quelle sui fili per le luci di posizione e quest'ultime funzionano benissimo! ma stiamo parlando dello stesso attacco, ovvero w5w? mi viene il dubbio che mi abbiano dato le resistenze sbagliate...

come le hai collegate? io per la targa ho spellato i cavi e la resistenza l'ho saldata direttamente.

KillBill86":10nben3h ha detto:
Fonzie444":10nben3h ha detto:
smemail74":10nben3h ha detto:
Fonzie444":10nben3h ha detto:
sono giuste quelle!!!

come le hai collegate? io per la targa ho spellato i cavi e la resistenza l'ho saldata direttamente.
io idem però le ho attorcigliate sui fili

che ne dite di questi led per la targa

u5019w.jpg

ragazzi mi confermate che le resistenze per l'attacco w5w sono da 390 ohm 2 w?

io ho usato queste ma non vanno bene