problema con lampada xeno [help]

cat147

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
1,950
0
36
diciamo Padova?
Circa sei mesi fa ho installato un kit xeno h7 6000°K con tutti i suoi accessori.
Da ieri improvvisamente la lampada di destra ha preso a funzionare in maniera anomala: la luce non è più bianchssima con vago riflesso azzurro ma decisamente viola. Inoltre l'intensità luminosa si è ridotta a circa un terzo rispetto alla lampada funzionante correttamente.
Secondo voi è un problema di lampada o un problema di ballast? Si trovano ricambi singoli o devo cambiare tutto il kit?

cat147":m271fgtw ha detto:
Ora la lampada non si accende proprio più...
Nessuno che abbia qualcosa da suggerire?

Prova a fare un test incrociato collegando quella lampadina all'altra ballast e viceversa...

dove lo hai comprato dalla xenonlamp?in ogni caso fai come ti ha detto resnick, inverti le ballast che son + semplici da smontare rispetto alle lampade e vedi se è un problema di lampade o ballast, dopodichè contatta la xenonlamp (se li hai acquistati da loro)e non ti preoccupare che ti cambieranno i dovuti elementi in garanzia (la garanzia copre 1 anno)

Per me è sempre la solita storia delle lampade xeno AfterMarket che sono costruite praticamente tutte in korea o cina........................

Io ed un mio amico abbiamo provato sulla sua a3 a fare una cosetta: comprate solo le centraline aftermarket e poi con l'adattatore H7/D2S-R ci abbiamo montato due lampade philips originali, PERFETTO!!!!!!! L'adattatore s trova su e-bay e costa poco, anke le lampade sono state acqiostate qui perchè dall'ellettrauto le metteva a 120€ l'una...........

Per me è sempre la solita storia delle lampade xeno AfterMarket che sono costruite praticamente tutte in korea o cina........................

Io ed un mio amico abbiamo provato sulla sua a3 a fare una cosetta: comprate solo le centraline aftermarket e poi con l'adattatore H7/D2S-R ci abbiamo montato due lampade philips originali, PERFETTO!!!!!!! L'adattatore s trova su e-bay e costa poco, anke le lampade sono state acqiostate qui perchè dall'ellettrauto le metteva a 120€ l'una...........

Trovato: era la lampadina. L'ampolla ha un piccolo crepo dal quale dev'essere uscito lentamente il gas con la conseguenza che prima ha cambiato colore e poi non s'è più accesa. Ma com'è possibile?
In ogni caso ho ordinato dal ricambista due lampade nuove e con € 100 me le compro entrambe (due perchè non l'ho trovata da 6000°K ma solo da 6500°K).

Mattix":1fcqo97y ha detto:

e quindi?i miei son su da quasi un'anno e sono perfette! invece ultimamente stò vedendo molti bmw e mercedes con lampade xenon fulminate (originali della casa) :ka) può capitare la lampada uscita male come può capitare la macchina uscita male... le alfaromeo vengono fatte in italia?guarda un'utente a caso tipo 306maxi da quando l'ha comprata quanti problemi ha avuto (per fortuna niente di grave)e invece c'è gente che dopo 4-5 anni non ha nemmeno uno scricchiolio :ka)