Problema con la mia 156... aiutatemi

Paki_Brown

Nuovo Alfista
4 Agosto 2007
129
0
16
Trani (BA)
Ragazzi 20 min fa stavo guidando tranquillamente la mia macchina quando all'improvviso si è accesa la spia della batteria e il volante è diventato durissimo...

sono andato al meccanico più vicino è ha detto che è un problema di cinghia dell'alternatore o na cosa del genere..

voi che ne pensate?

si ragazzi la cinghia si è allentata.. quindi si dev'essere rotto il tendicinghia. l'ho lasciata in alfa
mi hanno che la spesa è una fesseria... ora bisogna vedere cosa intendono per fesseria :)

e' la cinghia servizi ora bisogna vedere cosa ha ceduto

se solo la cinghia se solo il tenditore ecc ecc

di norma conviene fare cinghia tendicinghia e cuscinetto

costo ricambi originali
27 euro x la cinghia
43 euro x il tendicinghia
22 euro x il cuscinetto

cambia cinghia servizi e relativi cuscinetti. Ha ceduto il tendicinghia, che ha fatto lavorare la cinghia fuori sede deteriorandola.
Di ricambi originali puoi guardare nella FAQ qui ricambi 147 i costi, non cambiano granchè (anche perchè la motorizzazione che hai è in comune tra i due modelli).

Quanti km hai? hai già fatto la distribuzione?

mi hanno chiamato stamattina dall'alfa la macchina è pronta.. spesa 80 euro

la macchina ha 56.000 km il prox tagliando è a 60.000 e penso che cambieranno la cinghia di distribuzione

squalettoge":32s6a84u ha detto:

costo ricambi originali
27 euro x la cinghia
22 euro x il cuscinetto

quoto, tanto vale cambiare tutto il kit servizi e ti metti l'anima in pace e viaggi tranquillo, non sia mai che capita in autostrada...

cmq i prezzi te li han già detti, per la manodopera credo ci vogliano un paio di ore quindi preventiverei un 60/70 euro se vai dal meccanico di fiducia

DevilBoss86":1ppi0ktb ha detto:
squalettoge":1ppi0ktb ha detto:

costo ricambi originali
27 euro x la cinghia
22 euro x il cuscinetto

quoto, tanto vale cambiare tutto il kit servizi e ti metti l'anima in pace e viaggi tranquillo, non sia mai che capita in autostrada...

cmq i prezzi te li han già detti, per la manodopera credo ci vogliano un paio di ore quindi preventiverei un 60/70 euro se vai dal meccanico di fiducia
se 'e onesto in un ora si fa e pure ocn calma ;)

Paki_Brown":r97frub1 ha detto:
mi hanno chiamato stamattina dall'alfa la macchina è pronta.. spesa 80 euro

la macchina ha 56.000 km il prox tagliando è a 60.000 e penso che cambieranno la cinghia di distribuzione

Perchè? di che anno è la macchina?

settembre 2004...

non so il meccanico ha detto che devo fare il tagliando completo... forse si è accorto che è da parecchio che non veniva fatto un tagliando... bohhh