problema con kit xenon aftermarket...chi sa risolverlo?

montrucchiod

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
18
0
1
Salerno
Ciao ragazzi ho appena montato un kit xenon aftermarket da 6000K sulla mia nasona del 2002,perchè stufo di comprare lampadine alogene che non fanno una mazza di luce e si fulminano subito...il montaggio non è stato difficilissimo,sistemate le lampade,le ballast,accendo e......WOWWWWW che bello!!!

esco per farmi un giro e noto che nelle buche un pochino + accentuate la lampada di sinistra sbalza un pò,tipo intermittenza velocissima,addirittura in certe buche + toste si spegne e si riaccende subito,scendo controllo con dei colpettini sul cofano in prossimità del faro e BOOM,la lampada muore :-( ,provo a riaccendere nulla!...spengo la macchina la metto in moto dopo 5 minuti e la lampada funziona correttamente...chi sa dirmi da cosa può dipendere?

grazie infinite a tutti

la luce che trema è normale, forse a causa dell'instabilità dei gas, il fatto che si spenga potrebbe dipendere o dalla lampada difettata o dal fatto che non è stata agganciata bene...

so che è uno sbattimento controlla prima i cablaggio poi se la cosa dovesse persistere prova a sostituire invertendo le lampade (quella di destra va a sinistra e viceveresa)
se dovesse continuare a farlo dal lato che l'ha sempre fatto è il ballast in caso contrario ti accerti che è la lampada e contatti l'assistenza

cablaggio.

Verificalo perchè spesso il tremolio è dato proprio dal cavo che prta tensione alla lampada (quello più grosso) che muovendosi può procurare interruzzioni momentanee.
sulla mia il prb era quello.

ok grazie ragazzi per le tante risposte,allora vi aggiorno con nuove provefatte,prima di tutto se è normale che la luce vibra nelle buche già mi rincuorate parecchio,però ho aperto il cofano e ho provato a muovere i cavi,beh era un problema di cavo perchè appena lo muovevo la lampada faceva 3-4 intermittenze poi andava in protezione la ballast e la luce si spegneva definitivamente e dovevo spegnere e riaccendere per far funzionare di nuovo tutto...stacco e inverto le ballast,ora qualsiasi filo vado a muovere non mi provoca di nuovo lo stesso fenomeno,però nelle buche ora sembra vibrare l'altra lampada,insomma presumo un problema di ballast,o i cavi del ballast...boh ora ho montato le ballast sui loro supporti in dotazione,magari fissati per bene,ho solo paura dell'acqua,può succedere qualcosa?

Allora ragazzi le ballast e i cablaggi sistemati mi hanno permesso di risolvere di parecchio il problema,insomma ora posso muovere tutti i cavi che voglio,tirarli,stirarli ma la luce non si spegne...
Continua il fenomeno di quando prendo le buche che sembra vibrare un pò la luce.

Allora ho notato mettendomi con la santa pazienza davanti all'auto con i fari accesi,ogni tanto,diciamo raramente,la luce emette una specie di vibrazione velocissima,come se avvertisse qualche sbalzo di tensione,ma è così veloce che neanche si nota

Per favore aiutatemi,potete dirmi da cosa dipende secondo voi?

Essendo i fari xenon degli H.I.D. a scarica di gas, è normale che talvolta possano "sfarfallare" velocemente. Questo è dato dalla tipologia della lampada stessa, non da problemi di funzionalità ridotta.
(ad occhio nudo questi micro sfarfallii non vengono percepiti perchè la loro frequenza è troppo elevata). :OK)

Lo sfarfallio quando prendi le buche al 90% è generato dal contatto fra arco voltaico e oscuratore.
In generale potrebbe anche essere che la lampada si sposti dalla sede, seppur di poco, provocando il fenomeno. :nod)