Problema con internet... programma che si installa da solo al collegamento...

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Ogni volta che mi collego, mi si installa tale "search bar" e il norton mi rileva un trojan, come posso fare per evitare ciò? ho il norton 2005 adaware e cwshredder ma lo fa comunque...

cioè...hai mai fatto una scansione?
nemmeno con CWshredder?e norton idem?e dopo tutto niente...

nella cartella app/installaz...non la trovi?
e dicci un po' il nome di sto trojan?

con tutti e tre... ora il virus il norton non me lo rileva +...però quando mi collego mi si apre una pagina internet dall'indirizzo che tra un pò vi posto...

Piazzo82":b75pa9u7 ha detto:
con tutti e tre... ora il virus il norton non me lo rileva +...però quando mi collego mi si apre una pagina internet dall'indirizzo che tra un pò vi posto...

Si l'ho preso pure io un po di tempo fa.
Vai sul sito symantec se si scrive cosi cmq la casa del norton e cerchi il virus dovrebbe esserci un tool per rimuoverlo e le istruzioni se non basta fai u cerca con il nome del file e lo elimini grezzamente se poi lo fa ancora fai esegui----->regedit e poi fai cerca con il nome che ti serve del trojan e lo rimuovi a mando dal registro

Mivar ha dato un ottimo consiglio. Innanzitutto installa e dai una bella passata al pc con questo

http://www.tomcoyote.org/hjt/

Poi, a titolo personale, io sconsiglio Norton perchè a) è pesante, e b) non vede una ceppa di spyware nonostante millanti una protezione anche da quello. Il mio consiglio è sostituire quella croppa di Norton Antivirus con un bel prodotto gratuito come AVG 7.0 Free Edition

http://free.grisoft.com/freeweb.php/doc/2/

purtroppo i vari spybot, ad-ware e compagnia bella alle volte non possono fare nulla se il trojan è duro da togliere...
lo dico per esperienza diretta, visto che qualche giorno fa ho postato una discussione su un'argomento simile (cambio della pagina inziale di explorer), ho provato di tutto,anche con cwrshredder,(trovavano le chiave di registro infettate, le eliminavano, ma al primo riavvio era tutto come prima) ma sono riuscito a debellare tutto solo analizzando il log di hijack this e fixando una chiave di registro che permetteva al trojan di replicarsi, è la soluzione migliore e piu' efficace....

concordo con grift sull'efficacia del Norton....