problema con iniettori

andrea.s

Nuovo Alfista
CIAO A TUTTI !
ho bisogno di un vostro consiglio. Dunque ho montato sulla mia 1,9 jtd degli iniettori maggiorati (premetto ke ho turbina della 140cv + rimappa).... ma la macchina va addirittura peggio :mecry) ...
Mi hanno consigliato di aumentare la pressione del turbo da 1,4 bar (originali) ad 1,8- 2 bar ! MA NN SARA' TROPPO???
Chiedo consigli.... ILLUMINATEMI :confusbig)
GRAZIE IN ANTICIPO :OK)
:alfa) :alfa) :alfa)
 
son troppo maggiorati gli iniettori---->nebulizzano poco.....------->perdi potenza....


rimetti gli originali.


La pressione della turbina si autoregola in base alla mandata di gasolio...in ogni caso oltre gli 1,5 bar và in avaria....
 
Ma sostituendo la turbina anche con una originale, si devono fare altri interventi per assestare l'auto, o basta semplicemente sostituirla e via!!!?
 
teknomotion":1gsv6v4n ha detto:
1,8/2.0 spaccheresti in breve tempo.. :ka)
senza dubbi... :ka)
E comunque se il gasolio che inietti non brucia, difficilmente la turbina raggiunge quelle pressioni; certo con la mappatura puoi controllare la geometria variabile e mantenere la pressione più alta anche ad alti regimi, ma se la combustione è pessima difficilmente la pressione del turbo riesce a raggiungere simili valori. Insomma è un cane che si morde la coda... :ka)
 
306 Maxi":246v3y9r ha detto:
teknomotion":246v3y9r ha detto:
1,8/2.0 spaccheresti in breve tempo.. :ka)
senza dubbi... :ka)
E comunque se il gasolio che inietti non brucia, difficilmente la turbina raggiunge quelle pressioni; certo con la mappatura puoi controllare la geometria variabile e mantenere la pressione più alta anche ad alti regimi, ma se la combustione è pessima difficilmente la pressione del turbo riesce a raggiungere simili valori. Insomma è un cane che si morde la coda... :ka)

2 bar si raggiungono in un attimo.....

superi agevolmente 3 bar con una mappa sbagliata....
 
rapidello":31tn2yqv ha detto:
306 Maxi":31tn2yqv ha detto:
teknomotion":31tn2yqv ha detto:
1,8/2.0 spaccheresti in breve tempo.. :ka)
senza dubbi... :ka)
E comunque se il gasolio che inietti non brucia, difficilmente la turbina raggiunge quelle pressioni; certo con la mappatura puoi controllare la geometria variabile e mantenere la pressione più alta anche ad alti regimi, ma se la combustione è pessima difficilmente la pressione del turbo riesce a raggiungere simili valori. Insomma è un cane che si morde la coda... :ka)

2 bar si raggiungono in un attimo.....
superi agevolmente 3 bar con una mappa sbagliata....
ok ma se ha degli iniettori troppo grossi che non nebulizzano e quindi il gasolio iniettato brucia solo in piccola parte, la vedo dura arrivare a 2 bar...
Comunque se parliamo di pressioni relative, 3 bar cioè 4 bar di pressione assoluta non mi sembrano tanto facili da raggiungere...
 
rapidello":2wxim00m ha detto:
306 Maxi":2wxim00m ha detto:
teknomotion":2wxim00m ha detto:
1,8/2.0 spaccheresti in breve tempo.. :ka)
senza dubbi... :ka)
E comunque se il gasolio che inietti non brucia, difficilmente la turbina raggiunge quelle pressioni; certo con la mappatura puoi controllare la geometria variabile e mantenere la pressione più alta anche ad alti regimi, ma se la combustione è pessima difficilmente la pressione del turbo riesce a raggiungere simili valori. Insomma è un cane che si morde la coda... :ka)

2 bar si raggiungono in un attimo.....

superi agevolmente 3 bar con una mappa sbagliata....
confermo che non ci vuole molto ad arrivare a 2bar :asd)
 
306 Maxi":2fiq1iuv ha detto:
Comunque se parliamo di pressioni relative, 3 bar cioè 4 bar di pressione assoluta non mi sembrano tanto facili da raggiungere...

ho girato per un periodo con pressione a 4,5 assoluti.....dopo si è rotta la turbina.....


e ti assicuro che non c'è nulla di complicato.... ;)
 
rapidello":2hpzts04 ha detto:
306 Maxi":2hpzts04 ha detto:
Comunque se parliamo di pressioni relative, 3 bar cioè 4 bar di pressione assoluta non mi sembrano tanto facili da raggiungere...

ho girato per un periodo con pressione a 4,5 assoluti.....dopo si è rotta la turbina.....


e ti assicuro che non c'è nulla di complicato.... ;)

stano che si sia rotta la turbina :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
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