Problema con infiltrazione acqua

Antor0x

Nuovo Alfista
22 Novembre 2010
45
0
6
40
Torino
Ciao a tutti, qui a torino ha piovuto x qualche giorno e solo ieri sera mi sono accorto di avere possibili infiltrazioni di acqua dentro la mia 147 in quanto ho trovato umidità in entrambe le tasche portaoggetti delle portiere, oltre che la moquette anteriore sotto al tappetino lato guida (toccando quest'ultima ci si bagna proprio le mani)..ora chiedo a voi, da dove potrebbe penetrare l'acqua?è già successo a qualcuno di voi?sapete se c'è una precisa guarnizione responsabile del danno?vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto..saluti Antonio

Sent from my HTC Vision using Tapatalk
 
ciao...
guarda propio oggi ho portato l'auto dal carrozziere... non avevo nulla di bagnato ma quando pioveva si sentiva un odore di (cane bagnato) ed in piu con l'asciutto sentivo sibili in auto...
fatta vedere da un carrozziere e mi ha fatto notare che non e allineata la portiera con il telaio.. e un filo piu bassa.. facilmente si sono lasciate andare un po le cerniere... comunque mi ha detto che nelle staffe delle cerniere ci sono degli spessori es: 1 mm .. in piu mi a fatto notare che la guarnizione in certi punti era schiacciata ed in certi non appoggiava... visto che voglio un lavoro fatto bene gle lo lasciata e domani la ritiro...
qua comunque c'e' la mia discussione...
viewtopic.php?f=4&t=116693
ciao
 
Ma nelle tasche della portiera solo leggermente umide o proprio bagnate?
Perchè le tasche possono inumidirsi leggermente quando piove!!!! Almeno questo mi è stato detto da un ragazzo che ha una 147!!!
 
succede anche a me! Dopo una notte di pioggia trovo la tasca sx bagnata, ma il pannello della portiera e' asciuttissimo.
pensavo a un trafilaggio dal finestrino (causa qualke guarnizione danneggiata) durante il quale l' acqua scorre all'interno della portiera senza bagnare il pannello, e poi si accumula sul fondo,bagnando invece la tasca.
E' solo un ipotesi,ma non so come altro spiegarlo.
Dan
 
Puoi fare un controllo delle guarnizioni in na semplice maniera che cercheò di spiegare-
Con del borotalco passalo su tutte le guarnizioni delle portiere, mettendone un bel po, poi bagna la vettura con un bel getto d'acqua specialmente le fessure degli sportelli, quindi asciugala ben ed apri gli sportelli. se vedi dove è sparito il borotalco, li vi è l'infiltrazione. spero di esserti stato utile.
 
quando si bagna la tasca o sopra il battitacco, dovrebbe essere la "guarnizione" interna alla portiera (detta opalina, cercatela nelle faq).
 
Top