Problema con indicatore benzina e GPL

pelos

Nuovo Alfista
13 Agosto 2014
5
0
1
Il problema che mi si presenta è, che avendo montato un impianto GPL e viaggiando soprattutto con quest'ultimo, l'indicatore della benzina segna comunque anche un consumo di questa. Così mi capita che, se faccio un viaggio abbastanza lungo (700-1000 Km.), mi trovo con il serbatoio pieno ma l'indicatore della benzina a 0.
Certo, portandola dal meccanico, con il computer, mi resetta la centralina e mi ristabilisce la normalità. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione più funzionale?

A me cala molto lentamente visto che la uso solo all'avviamento,ma non vai mai a zero!

Inviato dal mio GT-I9100

Ho compreso cosa succede : la centralina ha anche il compito di calcolare l'autonomia residua. Purtroppo nessuno l'ha informata della presenza de GPL e quindi calcola comunque un minimo di consumo di benzina. Se la percorrenza giornaliera non è eccessiva, la centralina, dopo un tot di ore (che non sono però riuscito a quantificare) di non uso, si normalizza. Invece, come è successo a me, dopo quasi 800 Km, fatti solo con brevi soste per il rifornimento di GPL, l'indicatore arrivato allo 0, non si normalizzava neanche dopo alcuni giorni di fermo, perchè probabilmente la centralina, non riuscendo a giustificare i Km percorsi "senza benzina" andava in crasch. Il problema si può risolvere in 2 modi:
1: scollegando il cavo dal positivo della batteria e portandolo a contatto con il negativo per un paio di minuti. In questo modo si resetta la centralina.
2: decisamente più comodo, consumando qualche litro di benzina, per poter fare nuovamente il pieno. Il movimento del galleggiante é sufficiente a risolvere il loop della centralina, che riprenderà a segnare il livello corretto.

Io ho avuto lo stesso problema appena installato l'impianto (BRC). :nod)
Domanda: la spegni con il gpl inserito o disinserito?