Problema con il turbo...che sfiga proprio oggi

frederik

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2007
223
0
16
Torino
Ragazzi scusate ho un problemone...non entra il turbo...ai 30km/h in seconda devo già cambiare perchè il motore non ha più spinta...cosa può essere?la turbina??qualche tubo forato???che disdetta...sono tristissimo :( :( :( :mecry2) :mecry2) :mecry2)

non ti so aiutare purtroppo... certo, se lo scrivi così più che un problema pare una presa per il :culo)

magari fosse una presa per il culo...no rumori strani nessuno e anche nessuna spia...se accelero la macchina non sale di giri e va avanti a strattoni...cioè ai 30 km/h in seconda è già morta...

potrebbe essere il sensore pressione turbo? :confusbig)
non fa fumo nero?
magari si tartta del solito tubo rotto...controlla i fusibili delle volte fanno stranissimi scherzi...
a me per esempio un fusibile che apparentemente non centra una mazza col motore mi faceva andare la macchina malissimo cioè come dicevi tu non avevo errori in auto ma non superava i 2500 giri non aveva coppia e sembrava tutto andato....
alla fine dopo due giorni in officina tre meccanici a fare controlli un examiner e un'altro apparecchio diverso per fare diagnosi e tanti mila controlli abbiamo scoperto dopo averli controllati tutti e cambiato anche tutti i relè che il fusibile del clima era saltato :sedia)
appena sostituito la macchina è tornata come prima :asd)
non so come abbia fatto a saltare ma so che ho risolto il problema e non si è piu' ripresentato :jolly)

frederik":155unz62 ha detto:
magari fosse una presa per il culo...no rumori strani nessuno e anche nessuna spia...se accelero la macchina non sale di giri e va avanti a strattoni...cioè ai 30 km/h in seconda è già morta...

potrebbe essersi bloccata la geometria della turbina? la butto li non avendo la più pallida idea di cosa possa essere...

no zero fumo nero...il problema è che non mi fido a metterci le mani...ho guardato se vedevo tubi rotti, ma così, a un primo sguardo, sembrano tutti sani...i cilindri sembrano ok, perchè non sento rumori molesti come se un cilindro fosse saltato...pensate che ho provato a mettere la prima ai 20km/h e a mettere quasi a tavoletta e la macchina saltava come se non arrivasse diesel...quindi vi chiedo: gli inniettori??Anche se francamente spero che sia solo un fusibile...

Cmq buon anno a tutti :(

senza avarie su quadro o è il tubo intercooler o l'attuatore della geometria variabile. Ma dietro fuma tanto o no?

Da non salire nulla tutto di colpo e andare a strattoni ci metterei la pompa sul serbatoio.
Anche filtro gasolio se non è stato cambiato da molto.
EGR incantata fumerebbe da matti.

Per ricapitaolare
-no fumo nero
-zero accelerazione
-coppia sparita
-macchina che sobbalza e strattona se si accelera
-e mio giramento di palle che non vi dico :swear)

sbenga":4djkfzrs ha detto:
Ascolta, il problema è apparso subito dopo essere andato a rifornire?
No il problema è nato oggi e il rifornimento è stato fatto 3 gioni fa...

Cmq vi ringrazio per il sostegno che mi state dando...

lory-gt":2u081ndm ha detto:
yugs":2u081ndm ha detto:
senza avarie su quadro o è il tubo intercooler o l'attuatore della geometria variabile. Ma dietro fuma tanto o no?

quoto yugs, hai provato a controllare il tubo dell' intercooler? spesso si fora sfregando contro il cofano.

:ciao) :ciao)
Scusa il tubo è quello nero appariscente che entra nel motore dove ci sono i cilindri??

Ragazzi non ci crederete...ho toccato i fusibili, poi l'ho accesa gli ho dato 4 o 5 accelerate da fermo (ha fatto un fumo nero che sembrava una ciminiera) e da li è partitop il turbo ho viaggiato 40min e andava da dio...che fosse solo un pò sporco??tra 2000km ho la revisione, mi sa che la faccio subito il 2...
Poteva essere il gasolio sporco??o il filtro gasolio?

angelo81":3g6szpxy ha detto:
potrebbe essere il sensore pressione turbo? :confusbig)
non fa fumo nero?
magari si tartta del solito tubo rotto...controlla i fusibili delle volte fanno stranissimi scherzi...
a me per esempio un fusibile che apparentemente non centra una mazza col motore mi faceva andare la macchina malissimo cioè come dicevi tu non avevo errori in auto ma non superava i 2500 giri non aveva coppia e sembrava tutto andato....
alla fine dopo due giorni in officina tre meccanici a fare controlli un examiner e un'altro apparecchio diverso per fare diagnosi e tanti mila controlli abbiamo scoperto dopo averli controllati tutti e cambiato anche tutti i relè che il fusibile del clima era saltato :sedia)
appena sostituito la macchina è tornata come prima :asd)
non so come abbia fatto a saltare ma so che ho risolto il problema e non si è piu' ripresentato :jolly)
Vabbè angelo dallo schema cosa risultava essere quel fusibile?