Problema con il telefono del connect

brumbrum

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
8
0
1
Milano
Buongiorno a tutti,

Ho un connect nav plus...immagino la prima versione visto che l'auto (alfa 147) è del 2003 e non legge mp3.

Ultimamente quanto effettuo una telefonata o ricevo una telefonata, io non sento la voce di chi mi chiama e la persona che mi chiama non sente la mia.
Altre anomalie che ho riscontrato ultimamente è che mi segnala un messaggio particolare quando tento di utilizzare il memo vocale "non è possibile utilizzare le funzioni di memo vocale a causa della temperatura eccessiva".
Ho provato ad aprire il menu nascosto per vedere se la diagnostica mi segnalava qualcosa di strano...ma sembra tutto ok lato gsm.
Ho provato a mettere l'audio su off e sembra sia tutto molto silezioso...non sento minimamente la ventola...quindi ho pensato subito alla ventola andata e che basterebbe sostituirla...qualcuno di voi ha avuto problemi simili e ha cambiato la ventola? Qualcuno conosce le caratteristiche della ventola (diametro, spessore, tipo di connettore,...) e se si trova su ebay? E' molto difficile cambiarla da soli oppure è meglio affidarsi a un centro di assistenza?

Comunque sono andato anche in un centro assistenza http://www.rbtservice.it/ qui a Milano, ho elencato all'addetto tutti i sintomi che ho scritto sopra...mi ha risposto che potrebbe essere anche la scheda madre e in quel caso addio...solo che per averne la certezza vogliono 40 euro per aprirlo piu' eventualmente altri 30-40 se la causa è solo la ventola andata...quindi prima di spendere 70/80 euro per una ventolina che immagino costi 3/4 euro volevo sentire un vostro parere.

Grazie in anticipo.

Ho gia provato ad accendere il connect anche dopo averlo estratto...ma non ho percepito rumore di ventola. Ora non ricordo se ho fatto questa prova con il motore dell'auto acceso o meno...riproverò questa sera. Nel frattempo nessuno conosce il tipo/modello esatto di ventola? Vorrei comprarla prima di mettermi a smontare il connect (sempre che poi riesca a farlo...fin'ora ho solo aperto il pannellino superiore per pulire la lente del cd).

A memoria non ricordo che tipo! credo sicuramente che ne dovrai adattare una.... penso sia impossibile trovare la stessa come ricambio.... Buona fortuna...