problema con il kit xeno

francesco147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
763
0
16
ho installato il kit xeno da ormai quasi un anno, pero' puntualmente ogni volta che piove si forma una condensa nei fari, ho provato a sigillare il gommino ma non è cambiato nulla voi che dite? grazie
 
francesco147":3c0go1to ha detto:
ho installato il kit xeno da ormai quasi un anno, pero' puntualmente ogni volta che piove si forma una condensa nei fari, ho provato a sigillare il gommino ma non è cambiato nulla voi che dite? grazie
magari non hai sigillato bene lo spazio dove hai tagliato per mettere la guarnizione fornita nel kit :OK)
 
francesco147":2bp2wruf ha detto:
controllero' ma ho messo un quintale di silicone

controlla che la calottina del faro sia fissata bene, poi metti dei sacchetti di silicone (quello che si usa per le scarpe) in modo da togliere l'umidità..

:OK)
 
mancio83":1l65xevm ha detto:
tagliato??
tagliare cosa????
per montare il kit xeno mica bisogna tagliare o forare qualcosa'??? :?: :confusbig)
a no? e come le fai entrare le lampade all'interno del faro se non tagli il tappo che fa da guarnizione?

avrai mica messo solo le lmpade al "presunto xenon" che vendono a 40€ :ahsisi)
 
lelesch81":2r7b3zeb ha detto:
francesco147":2r7b3zeb ha detto:
controllero' ma ho messo un quintale di silicone

controlla che la calottina del faro sia fissata bene, poi metti dei sacchetti di silicone (quello che si usa per le scarpe) in modo da togliere l'umidità..

:OK)
li vendono da qualche parte?
 
francesco147":1hx7ieo6 ha detto:
lelesch81":1hx7ieo6 ha detto:
francesco147":1hx7ieo6 ha detto:
controllero' ma ho messo un quintale di silicone
controlla che la calottina del faro sia fissata bene, poi metti dei sacchetti di silicone (quello che si usa per le scarpe) in modo da togliere l'umidità..
:OK)
li vendono da qualche parte?
si compra un paio di silver da foot locker a 170€ e li trovi dentro :asd) :asd) :asd)
 
Diurno":20lg7cza ha detto:
francesco147":20lg7cza ha detto:
lelesch81":20lg7cza ha detto:
francesco147":20lg7cza ha detto:
controllero' ma ho messo un quintale di silicone
controlla che la calottina del faro sia fissata bene, poi metti dei sacchetti di silicone (quello che si usa per le scarpe) in modo da togliere l'umidità..
:OK)
li vendono da qualche parte?
si compra un paio di silver da foot locker a 170€ e li trovi dentro :asd) :asd) :asd)


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Diurno":11os6hvk ha detto:
mancio83":11os6hvk ha detto:
tagliato??
tagliare cosa????
per montare il kit xeno mica bisogna tagliare o forare qualcosa'??? :?: :confusbig)
a no? e come le fai entrare le lampade all'interno del faro se non tagli il tappo che fa da guarnizione?

avrai mica messo solo le lmpade al "presunto xenon" che vendono a 40€ :ahsisi)

no. io ho i fari lenticolari allo xenon di serie... :marameo) :marameo)

chiedevo per curiosità perchè ho sempre sentito che i kit si montano SENZA modificare nulla...
scusa ma le lampadine non basta cambiarle e poi si richiude il coperchio e si connette con i connettori originali?? :sgrat) :sgrat)
 
mancio83":2pyqtfb5 ha detto:
no. io ho i fari lenticolari allo xenon di serie... :marameo) :marameo)
a be allora bella roba :derid)
scusa ma le lampadine non basta cambiarle e poi si richiude il coperchio e si connette con i connettori originali?? :sgrat) :sgrat)
le lampade che ti vendono con il kit non si possono staccare dal cablaggio, quindi per farle entrare devi tagliare il tappo (ma un piccolo taglietto circolare) e togliere la molla che ferma le lampade :mecry2) per poi rimetterla (un degenero totale) :OK)
 
mancio83":15soa7wh ha detto:
ma PERCHE' non si possono staccare dal cavo??

è assurdo dover bucare.... :?: :splat)


mancioz... il faro è isolato dal resto dell'autovettura.... proprio per non fare entrare l'acqua....

i cavi devono poter arrivare alle centraline che sono sparse per il cofano.....

e da qualche parte nel faro dovranno pur entrare (c.d.c) :asd) :asd)
 
esatto, teoricamente potresti non bucare, se riesci a far stare le ballast all'interno dei fari :asd) cmq non è niente di che devi forare il tappo dietro (quello che togli per cambiare le varie lampadine)se poi un giorno la vuoi far tornare originale basta che sostituisci quei due tappi con altri due nuovi o rottamaio rulez :elio)
 
Probabilmente nei fari c'è un pò di umidità (magari entrata proprio dalle calottine) che si ripresenta puntualmente quando accendi i fari e, all'interno delle parabole, il calore la fà evaporare.
In questo caso è inutile siliconare.
Per risolvere il problema devi:
1) togliere le calottine e le lampade
2) con un phon scaldare l'interno delle parabole fino a fare evaporare tutta l'umidità, magari lasciandole aperte dopo per un pò di tempo (attenzione alla pioggia, meglio che chiudi il cofano!)
3) rimontare lampade e calottine e sigillare bene con il silicone.

:ciao)
 
Top