Problema con il clima dopo rimappa

Gemini89

Nuovo Alfista
23 Marzo 2011
935
0
16
35
Milano
Buona sera a tutti gli alfisti. vi espongo senza indugiare il mio piccolo problema. qualche giorno fà DJscorpion mi fa notare che la sua :inocchio) non raffredda più, il clima non attacca e via discorrendo, mi richiama dicendomi di provare anche la mia se funziona (la mia centralina e la sua centralina le ho modificate io) il clima, e sorpresa neanche il mio funziona :wall) , decido quindi di fare tutte le prove del caso controllando bit x bit la centralina e verificando eventuali problemi. ma niente !!!!, decido quindi di cominciar a levare potenza, quando sono quasi al livello dell originale il clima non funziona ancora, quindi per prova rimetto il file originale.... eeeee il clima non funziona comunque, il problema è il medesimo la centralina motore non dà il consenso all accensione del clima che lo comanda tramite il negativo del relay nella scatola fusibili. quello che chiedo è se qualcuno ha avuto lo stesso o il medesimo problema e se ci può aiutare !!!!!

Ciao caro!! Come stai?

Probabilmente devi fare un riallineamento proxy in alfa per far riconoscere la centralina clima (hai messo il bizona after?) e torna tutto funzionante! Fammi sapere!

Col bizona in after se non fai il riallineamento il clima funziona lo stesso solo che lampeggia l'odometro :nod) A occhio direi che sembra più un problema o elettronico del body (o della centralina del clima) o fisico del relè, hai provato a cambiarlo ? Se il colpevole non è lui ho paura che possa centrare il body, la centralina motore col clima centra poco o nulla non so nemmeno se è una informazione che riceve dal sistema (si potrebbe "accorgere" del clima perchè c'è un maggior assorbimento da parte della cinghia servizi) e anche se la ricevesse dubito che possa negare il consenso per l'inserimento del compressore. Il fatto che sia un problema post mappa mi fa pensare a 2 possibili cause la prima è semplicemente la sfiga (si è guastato qualcosa in concomitanza con la rimappa ma gli eventi sono del tutto incorrelati), la seconda è che in fase di riscrittura tu sia andato a toccare qualche parametro che ha mandato in palla la centralina del clima o il body, in questo caso proverei comunque con un riallineamento (se hai fiatecuscan lo fai in 30 secondi) e se il problema persiste non saprei davvero cosa fare.