Problema con Galletto 1260

LorenzoViola

Nuovo Alfista
13 Aprile 2014
2
0
1
Ciao a tutti ragazzi

Avrei bisogno del vosto aiuto...ho un Alfa 147 1.9 Jtd 115cv del 2003...

Ho acquistato su eBay il clone galletto 1260, mi è arrivato il cavo e il cd con il programma per leggere e scrivere le centraline...

Non sono molto pratico e non volevo fare danni, cosi ho attaccato il cavo alla macchina e al pc, ho girato il quadro e letto la centralina con il programma...poi il programma si è come bloccato, ma non ricordo di preciso cosa sia successo...

Alla fine il programma mi dava "CENTRALINA OK"...e qualcosa tipo "SEED KEY ERROR"...e dei codici tipo SK: -5

Stacco tutto per non fare danni e provo ad accendere la macchina.....questa nel quadro mi da "avaria impianto code" e non parte...

La macchina non parte più con nessuna delle 2 chiavi...ho staccato la batteria e riattaccata ma nulla...

è venuto stamani il mio meccanico col pc per provare a togliere l'errore e codificare la chiave...tutto va a buon fine ma la macchina da sempre lo stesso errore e non parte... :wall)

Lui mi ha detto che probabilmente dovrà smontare la centralina e mandarla da un programmatore che me la scodifica e risolve tutto... :mecry)

Vorrei sapere è possibile, se posso fare qualcosa io tramite il galletto, se c'è qualcosa da fare alla macchina

...è una cosa molto grave?

E se possibile anche il costo approssimativo di tutto...

Scusate se sono stato poco chiaro e se avete bisogno di qualche info in più chiedetemelo pure!
Grazie mille a chi mi saprà dare una mano o un consiglio! :grazie)
 
LorenzoViola":2fe7ssds ha detto:
Non sono molto pratico e non volevo fare danni, cosi ho attaccato il cavo alla macchina e al pc, ho girato il quadro e letto la centralina con il programma...poi il programma si è come bloccato, ma non ricordo di preciso cosa sia successo...

Alla fine il programma mi dava "CENTRALINA OK"...e qualcosa tipo "SEED KEY ERROR"...e dei codici tipo SK: -5

Probabilmente hai piantato la centralina perchè non hai eseguito le giuste procedure quando ti ha dato l'errore. Però se non scrivi il code giusto relativo all'errore seed key che ti ha indicato il programma del galletto non possiamo aiutarti. Hai scritto codice tipo sk -5 SEI SICURO DI QUESTO NUMERO 5........

Poi ti rinnovo il consgilio degli altri visto che lo faccio di lavoro... Se non sei pratico NON TOCCARE LE CENTRALINE sopratutto con cloni cinesi del galletto o simili. Ogni tanto le ecu si piantano anche con interfaccie da decini di migliaia di € e non sto esagerando visto i costi che hanno le vere interfacce.
 
io con il galletto clone 1260,ho sempre letto e scritto la mia centralina .....
si bloccava solo quando la batteria scendeva sotto i 12 v
ma di danni simili mai.........
poi non capisco che centra il key con ciò che ha fatto lui......
 
Top