problema con ebay

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
44
Crema (CR)
Ciao ragazzi volevo chiedere a voi come comportarmi...allora...il 17 agosto ho acquistato un flat cable per nokia n96 su ebay, fidandomi dei 27 mila feedback del venditore dei quali il 99,7% positivi. Ho pagato subito la merce con paypal e mi è arrivato pure il messaggio del venditore che mi diceva di aver ricevuto il pagamento.Ricevevo poi un altro messaggio dove il venditore mi diceva che la merce era stata spedita il 19 agosto. Ora dopo 13 giorni il pacco non è ancora arrivato. Allora scrivo al venditore chiedendo spiegazioni, e lui mi risponde che in un fantomatico messaggio (da me sottolineo MAI inviato) gli chiedevo di inviare il pacco stesso ad un altro indirizzo. Allora gli dico che si è sbagliato, e di inoltrarmi copia del messaggio nel quale gli avrei scritto di cambiare indirizzo. Attualmente stò ancora aspettando risposta. Che dite, mi sta fregando? Come posso fare per riavere i miei soldi con paypal? Sono novello della baia e non saprei come fare....
p.s. : la spedizione era con posta prioritaria, anche se non c'entra con il discorso del messaggio di cambio indirizzo l'ho specificato lo stesso... ;)
 
se non ricordo male paypal accredita il pagamento sul conto del venditore solo quando sei tu, acquirente, a dare l'ok dopo aver ricevuto l'oggetto :scratch)
 
Fonzie444":3v362wlr ha detto:
se non ricordo male paypal accredita il pagamento sul conto del venditore solo quando sei tu, acquirente, a dare l'ok dopo aver ricevuto l'oggetto :scratch)
Si, ma il pagamento lo devi fare prima della spedizione, non a oggetto ricevuto_Ok ho dato una lettura all'help di ebay e adesso ho capito. Che dici Fonzie, mi sta fregando?
 
Lacco79":2ozpr6vc ha detto:
Fonzie444":2ozpr6vc ha detto:
se non ricordo male paypal accredita il pagamento sul conto del venditore solo quando sei tu, acquirente, a dare l'ok dopo aver ricevuto l'oggetto :scratch)
Si, ma il pagamento lo devi fare prima della spedizione, non a oggetto ricevuto_Ok ho dato una lettura all'help di ebay e adesso ho capito. Che dici Fonzie, mi sta fregando?

non saprei... io ti consiglio di scrivere all'assistenza ebay spiegando tutta la situazione, generalmente rispondono in tempi brevi ;)
 
Scrivi SUBITO al servizio clienti di ebay, che come già detto è sollecito.
La protezione acquisti di paypal mi è stata di aiuto in un paio di occasioni, senza problemi (peraltro con un venditore estero).
La spedizione prioritaria, quindi SENZA una ricevuta di "avvenuta consegna", a che sapessi io era incompatibile col pagamento paypal. Bisogna ora vedere se il venditore è OBBLIGATO, col paypal, a spedire (mostrando al servizio clienti la ricevuta dell'avvenuta spedizione) raccomandata o meno.
La questione dell'indirizzo "cambiato" sarebbe, a questo punto, ininfluente, perchè è proprio la spedizione prioritaria che era non possibile.
 
io su ebay ci sto parecchio e ho controversia circa una volta al mese... sono ferrato :lol2)

c'è da sapere per prima cosa se ha spedito con prioritaria o con raccomandata:

prioritaria: devi aprire la controversia da ebay, sarai reindirizzato a paypal. si apre la contestazione, devi dire che non hai ricevuto niente seppur son passati 15gg, far parlare il venditore che scriverà cazzi e mazzi nello spazio soluzioni, dopo un po' converti in reclamo. paypal la prende in esame e ti restituisce completamente la spesa.

raccomandata: apri la controversia da ebay, su paypal sarà richiesto al venditore il servizio di tracciamento e il numero, con in più una scansione del cedolino. paypal analizza la pratica, vede che l'indirizzo sul cedolino è diverso da quello indicato da paypal, il sistema protezione venditori non è più valido, paypal ti rimborsa.

dovresti esser tranquillo :spin)
 
Credo più ad uno sbaglio, alla fine se voleva fregarti, avendo come spedizione la prioritaria, avrebbe potuto dire che l'aveva spedita, che dovevi aspettare o che le poste l'avevano persa, senza scomodarsi con il teatrino del cambio indirizzo, impossibile da dimostrare.
 
Top