Problema con disdetta polizza vecchia e nuova polizza

R.R.GT

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2005
15,301
0
36
Ho un problema e vorrei sapere se è successo a qualcun'altro

Dunque ho dato disdetta alla mia vecchia polizza in classe di merito 7, sarei passata alla 6, perchè ho un'altra polizza,in un'altra compagnia,in prima classe,che avevo su an'altra macchina e che ho in sospeso,il problema è questo

la polizza a cui ho dato disdetta è scaduta così sono andata all'altra assicurazione per riattivare la polizza in sospeso e assicurare la GT,ma l'assicurazione mi ha detto che non può mettermi questa polizza sulla GT perchè l'auto non è nuova :?: :?: e quindi non è possibile riattivarla :?: :?: cioè posso riattivarla solo se compero un'auto nuova altrimenti o recupero la classe di merito di quella a cui ho dato disdetta oppure ne faccio una nuova :?: :?:

sono caduta dalle nuvole :?: :?:

è successo anche a qualcun'altro?

qualcuno sa dirmi se è proprio così o se mi stanno prendendo in giro?

ora sono senza assicurazione sulla macchina :mecry)

domani vado all'assicurazione a cui ho dato disdetta e sento cosa mi dicono

R.R.GT":1nsqc1br ha detto:
cioè posso riattivarla solo se compero un'auto nuova altrimenti o recupero la classe di merito di quella a cui ho dato disdetta oppure ne faccio una nuova
sì è così... :(
quella sospesa la riattivi solo sulla stessa o su un acquisto (anche usato). Se entrambe sono a nome tuo, sei fregata.

cmq la classe di merito di quella disdetta la mantieni, anche se la porti a un' altra...

:grazie) per l'informazione

allora non mi ha detto una cavolata,io pensavo non ci fossero problemi

uhm, forse mi sfugge qualcosa

tutte e due le auto sono a te intestate (coem persona fisica intendo)?
una delle due non la usi più?

se il contraente è lo stesso perchè dovrebbero rifiutare il traferimento?....il rischio non varia affatto

è quello che dico io,praticamente questa polizza era su una macchina che è stata venduta,così la polizza e stata fermata,nel frattempo ho dato disdetta a un'altra polizza che avevo con un altra compagnia,ora vado per mettere la polizza,che è in sospeso, sulla mia GT,l'intestatario della macchina venduta e della mia sono la stessa persona,e mi dicono che non è possibile perchè l'uto non è nuova :?: e la polizza si può far ripartire solo se uno compra un'auto nuova o usata,ma per una che è già stata acquistata non è possibile :?:

non ha senso che differenza fa se la macchina è nuova o usata? :ka)

a questo punto, io proverei a sentire anche altre agenzie o assicurazioni spiegando il tutto...pur di avere un cliente in più... :sarcastic)

oggi sono andata all'assicurazione a cui ho dato disdetta e mi ha detto che da loro questa,diciamo normativa,non esiste quindi domani andrò nuovamente all'assicurazione della polizza in sospeso e vediamo un pò

non ci capisco più nulla :ka)

infatti, già ci sarebbe da discutere che una stessa persona su una polizza ha una classe di merito/rischio e su altra una maggiore (o minore)...è una assurdità

poi perchè dovresti perdere quei benefici maturati?

dopo 4 o 5 avanti e indietro per le due assicurazioni ho rinnovato quella disdettata,perchè pago meni qui che sono in sesta rispetto all'altra che è in prima :ka)

l'assicurazione a cui avevo dato disdetta,per non perdermi come cliente,mi ha fatto uno sconto di euro 200,00 :A)

R.R.GT":528m98kn ha detto:
l'assicurazione a cui avevo dato disdetta,per non perdermi come cliente,mi ha fatto uno sconto di euro 200,00 :A)

che strano :asd)

solo la mia assicurazione non ha mosso un dito per fermarmi :mecry) nonostante un attestato di rischio immacolato e le mie esplicite intenzioni :mecry)

ero arrivato anche a dirgli in faccia "se mi fate un prezzo più basso magari ci ripenso", ma quelli se ne sono altamente fregati... e così mi hanno perso :shrug03)