Problema con cd masterizzati...nessuno riesce ad aiutarmi :(

steffmaister

Nuovo Alfista
7 Agosto 2010
5
0
1
Gentili fan e professionisti Alfisti :D , posseggo un' alfa 147 1.9 jtd che monta uno sterio di serie (non .mp3).
Il gran problema è che i cd masterizzati non me li legge ! ! ! ! Quelli originali a meraviglia! Come posso risolvere tale sciagura ??
Ringrazio veramente di cuore a chiunque (e non) riuscirà ad aiutarmi.... anche perchè alcune domande simili, trovate tra l altro su questo sito, non sono state soddisfatte...... grazie ancora !!! :grazie) :grazie)

Ps: premetto che ho anche utilizzato un cd con spatoline (ovvero pulisci-lentina)

Ti dirò..magari una soluzione al problema c'è, ma comunque ti costerebbe qualche decina di euro (50 secondo me tutti).
A sto punto ne spendi un centinaio e monti su un'autoradio (sempre uguale a quella di serie) che ti legge anche gli mp3, se poi ti butti su qualcosa di aftermarket il prezzo scende ulteriormente.

Una diagnosi buttata li può essere la lente che se ne sta andando, è risaputo che la lente fatica di più a leggere un cd masterizzato rispetto a uno originale, se non ce la fa a leggere i cd masterizzati è facile che stia arrivando alla frutta, specialmente se chi masterizza i cd è gente che non ne capisce nulla e li sforna tutti a 40x (magari il vecchio proprietario dell'auto ammesso che sia usata). I cd audio vanno masterizzati massimo a 16x, se no prima o poi l'autoradio va a farsi benedire.
Mi riferisco alle autoradio di fascia media ovviamente.

la macchina era di mio fratello che ha sempre usato cd masterizzati....... il probelma e che i medesimi me li legge a scatti, a volte le prime tre e poi si blocca, a volte 10 ma poi l ultima comincia a partire dal quarto minuto, a volte cd error..... con quelli originali parte che è una meraviglia...appena passo avanti di brano, la risposta è immediata,non sgrana etc etc...... quindi da che dipende??? perchè a volte funge......

ps: ne ho masterizzati tre a 8x...

innanzitutto che marca di cd masterizzati usi? a che velocità li masterizzi?

Tanto per cominciare inizierei a usare cd VERBATIM masterizzandoli al massimo a 4X, se non hai già effettuato questa prova.

esattamente due Verbatim ed un Fortis.....i primi due danno probelmi assurdi il secondo è quello "pazzo" che a volte si a volte no......rgazzi ma è normale ??? se fosse un problema di lente non mi leggerebbe nemmeno gli originali.....cmq voi come mi consigliate di masterizzare ??? Programma,impostazioni,cd...

steffmaister":67qxwkxf ha detto:
esattamente due Verbatim ed un Fortis.....i primi due danno probelmi assurdi il secondo è quello "pazzo" che a volte si a volte no......rgazzi ma è normale ??? se fosse un problema di lente non mi leggerebbe nemmeno gli originali.....cmq voi come mi consigliate di masterizzare ??? Programma,impostazioni,cd...

prova allora con TDK, ma tieni al minimo la velocità. Io personalmente uso NERO. Hai provato a farti un cd con un'altro masterizzatore? :D

steffmaister":2dryguoj ha detto:
si ho usato anche un altro masterizzatore...

ps: il cd che sigla deve essere? Cd-r, Compact disc.....

Per i cd c'è una sola sigla. CD-R... oppure cd-rw ma sono rescrivibili

Prova un'altra marca diversa dai Verbatim ma decente, tipo Tdk o se riesci i Taiyo Yuden :D

Dal regolamento:

a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliat

e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.

Modifica di conseguenza il titolo.
:grazie)

CD-R vanno benissimo. Sicuramente ti conviene farli alla velocità più bassa possibile :nod)

Prova a pulire la lente con un cotton-fioc leggermente inumidito, dovresti risolvere..
purtroppo i cd appositi per la pulizia non riescono a pulire bene la lente..

Occorrono appena 5 minuti: estrai l'apparecchio con le chiavette (vanno benone anche dei cacciaviti del diametro fori) stacchi i connettori e lo spinotto antenna, sviti le 4 viti torx evidenziate in giallo (credo TX6), tagli il sigillo di garanzia (evidenziato in rosso) ed il coperchio vien via. La lente è ben visibile ed accessibile...una pulita e via.. Puoi immediatamente provare il funzionamento senza richiuderlo nè inserirlo nel suo alloggiamento, solo collegando i 2 spinotti..

Allegati

• evidenziato.JPG
    evidenziato.JPG
    31.3 KB · Visualizzazioni: 1,181