Problema con avantreno

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Da qualche tempo ho un problema con l'avantreno di mia figlia :D .. Mi spiego meglio, in accelerazione, si sente vibrare "fortemente" dalla zona anteriore destra (a occhio, ma non escludo che sia tutto l'anteriore). All'inizio pensavo dipendesse dal cerchio storto, ma dopo una visita dal gommista e l'inversione di cerchi e gomme con tanto di riequilibratura, continuo a sentirlo!!

Si sente anche di piu perchè c'è qualcosa che sbatte nella portiera destra ma ancora non riesco a portarla in officina perche non mi sembrava grave, sarà qualche pezzo di plastica staccato che con le vibrazioni sbatte contro qualcosa.. ma quel problema nella zona anteriore vorrei risolverlo.. Grazie :hail)
 
ma non potrebbe essere una plastica del passaruota che si è sganciata? nella mia è successo, non me ne sono accorto perchè vibrava ma perchè ci è cascato l'occhio mentre la lavavo....

queste plastiche sono tenute tra loro da dei "perni" in plastica tipo quelli in foto (mooolto vagamente), un pelo di movimento lo fanno comunque, prova a guardare se non ne fanno troppo...



per vedere meglio sterza prima le ruote da un lato e poi dall' altro (a motore acceso, cambio in folle e freno a mano tirato), dovresti vedere un buco vuoto se manca il pernetto...
;)
 

Allegati

  • IMG_3670.jpg
    IMG_3670.jpg
    15.2 KB · Visualizzazioni: 123
Sono passato adesso dal mio meccanico di fiducia e dopo un controllo veloce mi ha detto che è da cambiare il semiasse sinistro che si è sboccolato e quello destro sta per seguire il compagno.. Comunque l'ho ordinato nuovo (non ricondizionato) per 282 euro + iva!! :sic)
 
secondo me era sufficente sostituire il tripode ed eventualmente il giunto, quest'ultimo potevi metterlo ricondizionato che costa meno.. cmq facci poi sapere....
 
è vero.. ma non mi fido molto delle cose ricondizionate soprattutto se rischio di perdere una ruota o addirittura l'avantreno!! ;) Comunque, ho ordinato tutto e martedi dovrebbe arrivarmi!!
 
Un po in ritardo a causa dei pezzi che non arrivavano all'Alfa ma abbiamo ritirato la bambina finalmente!!
Il lavoro è stato effettuato dal mio meccanico di fiducia.. Non lo so ma non mi fido di quelli del concessionario. Questi sono i pezzi cambiati:

Semialbero cambio
crociere semiasse
semilabero
cuffie cambio
anelli sicurezza
1 litro olio cambio
fascette cuffie
grasso giunti

Il totale è stato di 627,84 euro contando 80 euro di lavoro!! A me sembra un prezzo normale essendo tutti pezzi originali! E poi mi fido di come lavora lui..
 
Top