problema con anello centraggio

scopryo

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2010
78
0
6
Salve a tutti.Ho appena acquistato da 1 privato 4 splendidi cerchi da 17" della Alessio,ma...sorpresa!manca una anello di centraggio.Il venditore non ne sa nulla e ora non so dove reperirlo;inoltre io guardando su internet vedo che le misure del diametro segnate sono 2,ma non dovrebbero essere 3?: il buco interno(58mm),la parte più esterna(74mm) e quella dove c'è quela specie di scalino(la parte che entera nel cerchio)(58mm); oppure dovrei considerarne solo 2(ma quali?)per le mie ricerche?O cmq qualcuno sa le misure esatte per 147 o ne ha uno da vendermi?Grazie mille a tutti(ma che palle!!!)
 
Innanzitutto vi ringrazio moltissimo per l'aiuto! le misure le ho controllate bene e sono 58-69-74(hai ragione macho,me lo avevi spiegato,ma queste misure non le trovo proprio!)e con la tabella del link non ci capisco molto. Mi sta venendo un altro dubbio:io ho rimesso i bulloni originali,ma devo mettere gli autoflottanti?(non so l'interasse).Altro problema La Alessio è fallita....... ps: posto una foto per farveli vedere e uno schema per far capire meglio le misure di cui parlo.....
 

Allegati

  • Foto0233.jpg
    270.9 KB · Visualizzazioni: 732
  • misure anello.jpg
    32.7 KB · Visualizzazioni: 734
verde anello
azzurro disco
rosso cerchio ! ok?

domanda 1
è fatto cosi l'incavo nel cerchio?

domanda 2
dimmi le misure di A B e C nel cerchio
.... sono rispettivamente 58,1 - 69,1 e 74.1 ?
domanda 3
vedi dove c'è il diametro B ? ..ecco quanto è profondo(non diametro) l'incavo nel cerchione (solo di B non A!) ? dovrebbe essere 10mm ,si?

domanda 4
Per i bulloni saranno in misura 98x5 PCD come da 147 :nod) ..se nò non li avresti avvitati alla fine ! il cono buchi nel cerchio sono concentrici ai buchi disco se ok !

a +' tardi ciao -
 

Allegati

  • pcd.jpg
    pcd.jpg
    17.7 KB · Visualizzazioni: 728
ciao..
vai in un officina meccanica.. con 1 anello dei 3 che hai... e te lo fai riprodurre tale e quale...

@ macho.. ciao...e un po che non ci si vede... dalle mie parti... c'e' perchins.. che puo fare questi lavori... e un officina aperta al pubblico... fa anche rettifiche cilindri... spianature teste.. ecc.. ecc...
 
ciao Davide :fluffle) ! dai che ci si vede più avanti con gli altri ;) :ubriachi) ci organizzeremo sta primavera . Auguri intanto ! :D

@ si giusto !, pensavo anch'io di consigliargli di farseli fare , anche senza smusso conico ..tanto è lo spessore B-A che conta .. :OK)

ciao :D
 
ciao macho...
comunque se porta il campione (1 dei 3 pezzi) gle lo fanno tale e quale....!!! :OK)
riguardo all incontro... quando avete le date e l'ora.. mandatemi un messaggio privato... in piu tu e max.. dovreste avere il mio numero di cell.. quindi .. messagino anche sul cell.. grazie...
ps... con che auto vengo??? :asd) :asd)

dimenticavo.. auguri anche a te..
 
Ragazzi Eureka!!!!Dopo mille ricerche sono riuscito finalmente a trovarlo!!!Non mi sembra vero..... Ultima cosa...Ma allora coi bulloni originali posso stare tranquillo?Non perderò ruote strada strada? :cry:
 
ciao...
se lo spessore del cerchio (dove si avvitano le viti) e uguale.. e prima avevi cerchi in lega (non ferro)... allora si... sono uguali..
per il giudizio dei cerchi.. sono carini... ma io preferisco gli originali...
 
Sì,prima erano gli originali da 15" in lega (gli elegance).Allora dovrei stare tranquillo :drive) !!Grazie mille per il supporto che,come sempre, mi fornite!!!Siete grandi!! Ancora auguri a tutti!!! :Ball)
 
Top