Problema con Alzavetri elettrico

Qix

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
3,937
0
36
Roma
Salve a tutti,

Ho un problema con l'alzavetri elettrico dal lato guidatore: in pratica quando premo il pulsante per tirare su tutto il vetro, quest'ultimo mi arriva fino a fine corsa, dopodiche mi torna giu' fino ad un quarto altezza tutto in automatico... :cry:
L'unico modo che ho per evitare questo inconveniente è tirare su il vetro a "piccoli scatti" fino a sopra trequarti, a quel punto il vetro si chiude perfettamente e resta su!
L'alzavetri lato passeggero non presenta questo inconveniente.
Ho anche provato la procedura scritta nel libretto (a sportello chiuso tirare giu' il vetro tenendo premuto il tasto per tre secondi dopo l'apertura completa e la stessa cosa fino a chiusura completa), ma non è cambiato nulla!

Che dite? Devo riportarla dal concessionario?

Grazie!

La guarizione della portiera è montata bene? Non è che ilvetro incontra un ostacolo quando è ormai chiuso e siriapre (antipizzicamento)? :scratch)

Salve,
È successo a me già due volte. Ho risolto in questo modo: abbassa il finestrino fino a fondo corsa e tieni il pulsante schiacciato per 30 secondi. Riprova. Se non funziona ancora, insisti. A quante pare c'è un "ciclo" del motorino che si deve ripristinare e dopo qualche tentativo, tutto rientra nell'ordine.
Facci sapere.

Saluti da Bruxelles,

Giorgio

GT JTS Selespeed Distinctive - Grigio Stromboli, Xenon, Bose, Nav+, interni in pelle grigia, kit inverno, ruote da 17" a raggi, gancio a scomparsa

è successo anche a me,come ti hanno già detto,abbassa i finestrini,poi tieni premuto per 10-20 secondi i tasti,così che la centralina si resetti e tornano a posto :OK)

Devi fare l' auto diagnosi per l' anti pizzicamento , cioè porti fin giù il finestrino e tiene premuto il tastino per una decina o ventina di sec. , poi tiri su il finestrino e tieni premuto per altri 10, 20 sec . il tastino a questo punto dovrebbe funzionare ..... Se non funziona a ncora prova più volte anche dopo aver spento la vettura .

ciao spero che funzioni

jonny67

yugs":1up9n2xa ha detto:
La guarizione della portiera è montata bene? Non è che ilvetro incontra un ostacolo quando è ormai chiuso e siriapre (antipizzicamento)? :scratch)

In effetti non ho controllato, stasera vedo!
Grazie

jonny67":3o6dp03l ha detto:
Devi fare l' auto diagnosi per l' anti pizzicamento , cioè porti fin giù il finestrino e tiene premuto il tastino per una decina o ventina di sec. , poi tiri su il finestrino e tieni premuto per altri 10, 20 sec . il tastino a questo punto dovrebbe funzionare ..... Se non funziona a ncora prova più volte anche dopo aver spento la vettura .

ciao spero che funzioni

jonny67

Ho gia' provato a fare questa prova, pero' il manuale afferma che sono sufficienti 3 secondi per resettare l'antipizzicamento, ed in effetti l'avevo fatto solo per pochi secondi, caso mai riprovo tenendo il tasto premuto una trentina di secondi.

Vediamo!

Grazie a tutti per i consigli!!