problema computer,sara' l'alimentatore?

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao!

ho un problema !

mi si è spento il computer e non riparte piu',cioè quando premo il pulsante di accensione per 3 secondi si accende tutto,gira la ventola e si sente il rumore dei bip..poi si spegne all'istante....

ho provato diverse volte e me lo fa sempre....

ho notato una cosa pero':
dall alimentatore partono 4 cavi messi assieme,2giolli e 2 neri che vanno in un punto della scheda madre dove li' vicino c'e' scritto atx 12v...staccando quel cavo il computer parte ma non mi fa i rumorini di bip,la ventola sembra impazzita e sul monitor non ho nulla,inoltre le luciverdi e rosse dello stato del pc sul case sono sempre accese...

per voi cos'è?è la scheda o il processore partiti o è l'alimentatore...

il computer è un residuato bellico ma per quallo che ci faccio va piu' che bene,navigazione internet,fogli word e qualche masterizzazione

no giochi no programmi ...su c'e' linux

questa è la configurazione:

gigabyte k8m800 vga
sempron64 2600
2gb ram dim ddr400mhz
160gb hd(80gb linux-80gb win xp)

non vorrei cambiare nulla tanto per quello che ci faccio vapiu' che bene

grazie

rimetti assolutamente il connettore che hai staccato!!!

quando lo accendi, che bip fa?!?!
solitamente il numero di bip corrisponde ad un messaggio, un bip significa ke è ok, una sequenza diversa di bip vuol dire che c'è qualche errore, sul manuale della scheda dovresti avere la tabella di cosa vogliono dire quei bip!!!

cmq come detto potrebbe essere un banco di ram andato!!!

l'alimentatore non credo!!!

guarda dei partire piano piano ..per prima cosa stacca tutte le RAM e inseriscile una alla volta il cavo che hai staccato rimettilo pure perchè è l'alimentezione quindi non serve staccarla per trovare il guasto!

se vedi che non sono le ram...e continua a farlo è possibile che sia l'alimentatore....però prima di dirlo bisogna fare altre prove...

Credo anche io sia un problema di alimentatore.
Ti consiglio di staccare tutte le periferiche collegate (HD, Cd rom) e magari lascia solo un banco di ram, ma lascia assolutamente collegati il connettore ATX (quello largo a 20 poli) ed il connettore P4 (quello che hai staccato per prova)
A questo prova a vedere se a basso carico si accende

mi sòno sbagliato,quando sembra partire nn fa i bip.inoltre devo togliere e rimettere il connettore a 20 poli ogni volta che voglio provare ad accenderlo,perchè se nn lo faccio il pc nn da segni di vìta.

scusate la scrittura ma sono connesso con psp

costo passaggio di proprietà

ciao

oggi sono andato a chiedere all aci e ad una agenzia di pratiche auto il costo del passaggio e mi hanno sparato cifre folli superiori a 500 euro.

c'è modo per risparmiare?

Re: costo passaggio di proprietà

Pigna":2qxew0fb ha detto:
ciao

oggi sono andato a chiedere all aci e ad una agenzia di pratiche auto il costo del passaggio e mi hanno sparato cifre folli superiori a 500 euro.

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Re: costo passaggio di proprietà

lucaok02":38ecj9l3 ha detto:
Pigna":38ecj9l3 ha detto:
ciao

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

ho staccato la batteria del bios e fatto un po di cose .

il problema era dei dichi

ho scollegato i dischi e messo un altro da master e il vecchio master da slave e partiva.poi ho messo il vecchio da master e il nuovo da slave e parte.

pero' se stacco il nuovo e tengo solo il vecchio master non va..

bho!