Problema Comando Apertura Serbatoio.. ho rotto il copritappo

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
Salve a tutti (ancora)
apro anche questo post per chiedere aiuto in riferimento ad un problema (altro) che mi è capitato ieri.
Prendo la mia bella GT nuova (usata) mi reco dal primo distributore e vado per spingere il bottone del tappo benzina.... ma niente
Arriva il vecchi proprietario ma non sa manco lui come aprirlo.
Alla fine abbiamo forzato il copritappo e lo abbiamo rotto (ora ho la macchina intonza ma con solo metà tappo vabbè :sic) )
Alcuni ragazzi del forum mi dicevano che c'è una cordicella rossa dentro al portellone del cofano l'ho tirata poi per provare ma non funziona manco quella
Cosa potrà essere successo?
Consigli?
Sapete quanto costano i pezzi di ricambio? :splat)

60681573 SPORTELLO - 45,60 €
(va poi verniciato)
60682499 CERNIERA - 17,28 € (ma se hai rotto solo lo sportello non serve cambiarla)

yugs":n5vbunl8 ha detto:
60681573 SPORTELLO - 45,60 €
(va poi verniciato)
60682499 CERNIERA - 17,28 € (ma se hai rotto solo lo sportello non serve cambiarla)
:hail)
la cerniera non credo serva... non è rotta. una volta rotto lo sportello lo abbiamo aperto infilando il dito dentro :banned)
ma credo che sia da cambiare il blocchetto dove va ad innestarsi il gancetto dello sportello.
Quello che riceve il comando elettrico per capirci... perchè se non funziona quello non so proprio cosa potrebbe essere rotto :sgrat)

ma la parte del coperchio, presenta il perno rotto o no?

yugs":2vcfrpw4 ha detto:
no.... forzandolo ho rotto la parte bassa del coperchio tutti i meccanismi sono rimasti integri
poi mettendo un dito dentro siamo riusciti a far scattare il meccanismo

soldatino":1rm9qlpk ha detto:
yugs":1rm9qlpk ha detto:
no.... forzandolo ho rotto la parte bassa del coperchio tutti i meccanismi sono rimasti integri

ah bene.

direi allora prima di verificare se il tastino funziona, che non ci sia qualche fusibile bruciato e perchè, e infine il meccanismo se scatta tirando la cordicella (col coperchio riagganciato).

yugs":3qw3cvm5 ha detto:
soldatino":3qw3cvm5 ha detto:
yugs":3qw3cvm5 ha detto:

ah bene.

direi allora prima di verificare se il tastino funziona, che non ci sia qualche fusibile bruciato e perchè, e infine il meccanismo se scatta tirando la cordicella (col coperchio riagganciato).

ad una prima occhiata i fusibili sono sani
tirando la cordicella il coperchio comunque non si apre
domani proviamo a vedere se il meccanismo del serbatoio è proprio arrivato boh

rifunziona magicamente ... mah... forse gli ha fatto bene quando hanno attaccato la macchina all'examiner