Problema clima..help

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
:mecry) ancora guai...
non esce aria fredda dal clima ne con il compressore acceso ne senza...
esce sempre calda anche con temperatura a 16.5..
inserendo LO esce fredda..
qualcuno sa darmi una spiegazione? premetto che è un bi-zona

se tu metti a 16.5 quando fuori c'è una temperatura di 7° è chiaro che esce aria calda

non è un manuale, ha un sensore che rileva la temperatura e decide da solo se mandare fuori aria calda o fredda per raggiungere il più velocemente possibile la temperatura impostata

:OK)

ma fuori ci stavano 12 gradi...ma scusa allora questo sensore se lo metto al massimo se ne sbatte se fuori ci stanno 5 gradi...va e basta mentre a 16.5 e superiori non raffredda..riscalda e basta

Penso che non centri nulla la temperatura che c'è all'esterno se non per il fatto che faccia staccare o meno il clima a una temperatura inferiore ai 3 gr.
Per quanto riguarda il tuo caso penso proprio che dipenda dal fatto che all'interno della tua macchina non ci sia una temperatura molto elevata nell'abitacolo quindi il mio consiglio e di fare alzare di molto la temperatura nell'abitacolo più che puoi dopodichè imposti una temperatura molto bassa e stai a vedere se funzia logicamente con il compressore acceso e in automatico :D

Esatto, probabilmente nell'abitacolo c'erano meno di 16,5 gradi, per quello usciva aria calda.

Con 12 gradi esterni la temperatura dell'aria in uscita dalle bocchette è già tiepidina nella mia macchina.