Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio in questo forum e colgo l'occasione per una brevissima presentazione Mi chiamo Filippo e sono felice possessore di una 147 1.6 105cv del 2007 con impianto a metano aftermarket.
Vi scrivo per sapere se qualcuno è in grado di darmi chiarimenti riguardo un piccolo problema. Qualche giorno fa mi si è bruciata una lampadina del quadro comandi clima ( http://www.sapienzaclima.com/public/foto/clima_147.JPG ). Ho smontato tutto per cambiarla (in realtà alla fine non l'ho cambiata perchè ho scoperto che costano un patrimonio) ma non avendo capito subito che si potessero estrerre senza smontare la scheda elettronica ho smontato anche quest'ultima aprendo il contenitore in plastica. Dopo aver rimontato il tutto il ronzio che abitualmente fa all'accensione del quadro e allo spegnimento del motore è cambiato (dura di più rispetto a prima con delle pause in mezzo, non so come spiegare), inoltre in una delle varie prove di smontaggio e rimontaggio successive mi è anche successo che la manopola del direzionamento aria non corrispondesse più (es. mettevo l'aria frontale e invece mi usciva sui piedi).
Cosa è successo? Può essere dovuto al fatto che ho rimontato le manopole in una posione diversa rispetto a quella che avevo quando le ho smontate?
Grazie a tutti!
Filippo
è il mio primo messaggio in questo forum e colgo l'occasione per una brevissima presentazione Mi chiamo Filippo e sono felice possessore di una 147 1.6 105cv del 2007 con impianto a metano aftermarket.
Vi scrivo per sapere se qualcuno è in grado di darmi chiarimenti riguardo un piccolo problema. Qualche giorno fa mi si è bruciata una lampadina del quadro comandi clima ( http://www.sapienzaclima.com/public/foto/clima_147.JPG ). Ho smontato tutto per cambiarla (in realtà alla fine non l'ho cambiata perchè ho scoperto che costano un patrimonio) ma non avendo capito subito che si potessero estrerre senza smontare la scheda elettronica ho smontato anche quest'ultima aprendo il contenitore in plastica. Dopo aver rimontato il tutto il ronzio che abitualmente fa all'accensione del quadro e allo spegnimento del motore è cambiato (dura di più rispetto a prima con delle pause in mezzo, non so come spiegare), inoltre in una delle varie prove di smontaggio e rimontaggio successive mi è anche successo che la manopola del direzionamento aria non corrispondesse più (es. mettevo l'aria frontale e invece mi usciva sui piedi).
Cosa è successo? Può essere dovuto al fatto che ho rimontato le manopole in una posione diversa rispetto a quella che avevo quando le ho smontate?
Grazie a tutti!
Filippo